Cerca

Ritornano le "4 giornate per Napoli" degli evangelici

Notizia inserita il 2/7/2012 alle 12:02 nella categoria: Dall'Italia

NAPOLI - Ritorna l'appuntamento evangelistico in piazza Dante a Napoli intitolato "4 giornate per Napoli". Quest'anno è da giovedì 5 a domenica 8 luglio e si tiene ogni sera dalle 19.30. La manifestazione è organizzata dal comitato "Uniti per Cristo" e da "Generazione senza confini" che gestisce la serata di sabato 7 luglio.

I temi della manifestazione sono: giovedi 5 "Giornata della pace", Venerdì 6 "Cristiani impegnati per la città", Sabato 7 "Se non adesso, quando?", domenica 8 "I bambini raccontano".

Venerdì 6 luglio, oltre alla manifestazione serale, sempre sul tema "Cristiani impegnati per la città" si svolge anche un incontro pubblico alle 10.30 nella Sala Santa Chiara in piazza del Gesù. Intervengono l'onorevole Sandro Olivieri, parlamentare evangelico, e autorità cittadine. L'onorevole Sandro Olivieri sarà poi presente alla manifestazione in piazza Dante. Durante questa stessa serata è previsto l'intervento-testimonianza di rappresentanti di una delegazione ebraico-palestinese cristiana.

Gli incontri a Napoli con l'onorevole Sandro Olivieri «fanno seguito - spiega in un comunicato il comitato di Uniti per Cristo - a quello da lui organizzato a Roma il 15 maggio nella Nuova Aula dei gruppi parlamentari, dove cristiani evangelici manifestavano senso di responsabilità verso le istituzioni, desiderando anche in questo essere sale e luce».

Generazione senza confini, organizzatrice della serata di sabato 7 luglio è un movimento che - «senza frapporre barriere denominazionali o culturali» - ha come duplice scopo l'unione dei giovani delle chiese evangeliche campane e l'evangelizzazione sia in luoghi aperti, sia attraverso conferenze, concerti e altri tipi d'incontri. Il movimento è appoggiato da circa venticinque chiese locali. [gp]

per informazioni: www.generazione senza confini.com; www.unitipercristo.com

comments powered by Disqus
Opzioni di condivisione

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale solo parzialmente e solo inserendo un link a questa pagina. A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . Leggi le condizioni d'uso complete.

Dall'Italia, ultime notizie:
 

 

1353
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti