Cerca

Delegazione Aei incontrerà Ministro dell'Interno

Notizia inserita il 20/6/2012 alle 11:50 nella categoria: Dall'Italia

ROMA - È previsto per lunedì 2 luglio l'incontro di una delegazione dell'Alleanza evangelica italiana (Aei) con il Ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri. All'ordine del giorno dell'incontro i problemi delle chiusure di locali di culto evangelici e delle difficoltà a ottenere le nomine a ministro di culto.

La notizia è emersa a margine del convegno "Cristiani per la nazione" tenuto a Roma nella Nuova aula dei gruppi parlamentari lo scorso 15 giugno. Al convegno, che ha visto la partecipazione e il confronto tra esponenti politici e operatori sociali di area evangelica, ha rivolto un saluto l'onorevole Rocco Buttiglione, in qualità di vice presidente della Camera.

A conclusione della giornata di lavori, l'Aei ha diramato una comunicazione nella quale afferma che «le relazioni di Sandro Oliveri sulla libertà religiosa nel nostro Paese e di Giuseppe Rizza sullo "spirito di Losanna" hanno fornito degli orizzonti corposi per l'azione evangelica», e per quanto «resta ancora molto da fare per assimilare la visione evangelica dell'impegno a tutto campo», «la sensazione è che qualcosa sia cambiato e stia cambiando».

(nella foto: l'on. Buttiglione, a destra, a colloquio con il vicepresidente dell'Aei, Leonardo De Chirico)

comments powered by Disqus
Opzioni di condivisione

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale solo parzialmente e solo inserendo un link a questa pagina. A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . Leggi le condizioni d'uso complete.

Dall'Italia, ultime notizie:
 

 

2104
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti