Cerca

Cineforum Onesimo nel carcere di Agrigento

Notizia inserita il 20/6/2012 alle 10:03 nella categoria: Dall'Italia

AGRIGENTO – Prosegue il Cineforum Onesimo, rassegna cinematografica su temi cristiani ideata dall'Associazione Cristiani italiani volontari penitenziari (Crivop) onlus di Messina a favore delle persone detenute. Ieri (19 giugno) Crivop ha potuto proiettare per la prima volta il film "Courageous" nel teatro della Casa circondariale di Agrigento.

Nel film quattro uomini, agenti delle forze dell'ordine, si trovano ad affrontare pericoli ogni giorno. Sono preparati e impegnati nel loro lavoro, ma in difficoltà nel ruolo di padre. Caduto nello sconcerto e nel dolore, uno di loro si rivolge alla fede. I quattro colleghi impareranno così, insieme, ad amare e rispettare la propria famiglia.

Il Cineforum Onesimo, spiega il presidente di Crivop, Michele Recupero, intende contribuire a «trasmettere messaggi per sollevare, edificare e ricreare condizioni di vita morali rinnovate». Prima di ogni proiezione i film sono presentati per preparare i detenuti a una visione consapevole. Dopo la visione segue un dibattito per sviluppare riflessioni sui temi emersi. Normalmente, l'incontro termina con un rinfresco offerto dai volontari di Crivop. [gp]

Per informazioni: tel. 366/5086513, fax 090/8967467, www.crivop.it

comments powered by Disqus
Opzioni di condivisione

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale solo parzialmente e solo inserendo un link a questa pagina. A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . Leggi le condizioni d'uso complete.

Dall'Italia, ultime notizie:
 

 

1814
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti