Ancora morti in Nigeria, colpite due chiese

By 10 Giugno 2012Rassegna Stampa

JOS (Nigeria) – Duplice attentato contro due diverse chiese in Nigeria. Nei pressi di Jos, nel centro del Paese, un kamikaze si è fatto saltare in aria […] durante una funzione religiosa: ci sarebbero almeno quattro morti e quarantuno feriti. Tra le vittime ci sarebbero anche dei bambini.

L’altro attacco – In precedenza c’era già stato un altro attentato in un’altra chiesa, a Biu, nel nord della Nigeria. Almeno cinque i morti e quindici i feriti tra i fedeli. È successo a Biu Town nello stato di Borno nel nord-est del Paese. Secondo alcune fonti, uomini armati avrebbero aperto il fuoco all’interno del luogo di culto, dove era in corso una funzione. È ancora presto per parlare di rivendicazioni, ma potrebbe trattarsi dell’ennesima azione del gruppo islamico Boko Haram, che negli ultimi mesi ha colpito numerose volte all’interno o in prossimità di chiese nigeriane facendo decine di vittime.

Il testimone – «Tre uomini si sono presentati armati davanti alla chiesa e hanno cominciato a sparare mirando alla gente, prima di dirigersi all’interno continuando a esplodere colpi a raffica. Ci sono diversi morti e feriti», ha detto Hamidu Wakawa, che si trovava nella chiesa in quel momento. La polizia ha detto di non avere ancora dettagli precisi sull’accaduto.

di: redazione online
da: Corriere della Sera.it
data: 10 giugno 2012

(foto AP/LaPresse)

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔