Missione 2012, partiti i lavori

By 11 Aprile 2012Dall'Italia

RIMINI – Lavori in corso per Missione 2012, il Congresso che Italian Ministries (IM) organizza a cadenza biennale dal 2006.

Fissate le date di questa quarta edizione, da giovedì 1 a domenica 4 novembre, e il luogo di svolgimento, l’Hotel Punta Nord di Torre Pedrera (RN), IM ha stabilito anche che il tema principale del Congresso sarà “Speranza per un mondo in crisi”, sviluppato nelle sessioni plenarie da Patrick Johnstone (Gran Bretagna), l’autore del libro Operation World.

Come per le precedenti edizioni, anche Missione 2012 prevede nelle giornate di Congresso, oltre alla trattazione dell’argomento principale, diversi incontri su temi complementari gestiti da organizzazioni partner. Il programma, informano gli organizzatori, sarà arricchito da seminari, da laboratori e dall’Expo, uno spazio in cui numerose missioni nazionali e internazionali presenteranno il proprio lavoro. Non mancheranno momenti di comunione fraterna e di lode e neppure, a favore della partecipazione delle famiglie, attività “su misura” per giovani, ragazzi e bambini.

Italian Ministries ha origini da un’idea di un gruppo di missionari (Kurt Jost, Giuseppe Palermo e Jonathan Gilmore) che nel 1998 costituirono l’Associazione Femi (Fratellanza evangelica di missionari in Italia) come risposta al bisogno di un contatto maggiore fra missionari che operano in Italia e anche per favorire l’impegno d’italiani nelle missioni. Negli anni Femi è cresciuta arrivando a contare più di ottanta tra missionari italiani e stranieri attivi in ogni parte d’Italia. Alla fine del 2006, per motivi prettamente strutturali e organizzativi, si è costituita la nuova associazione Italian Ministries (IM) per raccogliere l’eredità di Femi e quindi per sviluppare un network fra missionari che condividono una stessa linea, per creare opportunità di servizio a missionari italiani (questo in collaborazione con GIM e Nove37) e per cooperare con chiese locali e altri gruppi italiani ed esteri. [gp]

Per informazioni: www.italianministries.org

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔