Full immersion per Nico Battaglia

Notizia inserita il 23/3/2012 alle 16:02 nella categoria: Musica e dintorni

VARESE - Lavori in corso per il cantautore pugliese Nico Battaglia, in studio per la realizzazione del suo nuovo disco: a quattro anni dal live registrato in presa diretta presso il Politeama di Palermo, diventato poi il dvd "Più vicino", l'artista è impegnato in questi giorni su una nuova produzione.

«I brani del nuovo lavoro - rivela a evangelici.net - saranno dieci, tutti inediti, più una "bonus track" di una canzone che ho registrato negli States. È un brano scritto da un musicista e autore americano, intitolato "The Salvation Poem", una preghiera per la salvezza innalzata con un canto. Il musicista sta portando avanti da qualche anno un progetto evangelistico: fa tradurre e a mano a mano lanciare il brano in varie lingue. A me ha chiesto di cantare la versione in italiano, e per me è stato un onore accettare la sua proposta».

I dieci brani inediti, in corso di registrazione, sono frutto degli ultimi quattro anni di silenzio: «sono soprattutto canzoni di lode e adorazione - spiega - alternati a qualche composizione di caratura più "cantautorale"».

Il nuovo lavoro viene prodotto a Catania negli studi Trp di Riccardo Samperi, che già aveva collaborato alla produzione del suo album "Più vicino".

L'uscita del nuovo disco, dal titolo ancora in via di definizione, è prevista per settembre; la presentazione ufficiale, nelle intenzioni del cantautore, dovrebbe avvenire subito dopo l'estate in due località da individuare, in modo da accontentare gli estimatori del nord e del sud.

Chi è Nico Battaglia: http://bit.ly/GHJmtW

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1332514946.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

6708
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti