Cerca

Giuseppe De Chirico, concerto live a Taranto

Notizia inserita il 27/2/2012 alle 11:29 nella categoria: Musica e dintorni

TARANTO - Sabato 17 marzo alle 20 nel Salone di rappresentanza della Provincia di Taranto in via Anfiteatro 4 si terrà un concerto a ingresso libero del noto cantautore cristiano evangelico Giuseppe De Chirico che sarà accompagnato da Emmanuele Dicembrino alla fisarmonica e tastiere ed Ezio Cauda alle chitarre.

Durante la serata Giuseppe De Chirico alternerà ai brani musicali da lui composti il racconto di sue esperienze di vita.

Nato a Salò (BS) nel 1963, De Chirico è anche un designer per la comunicazione, e si occupa attivamente di grafica, scrittura creativa, fotografia e poesia.

Il suo esordio musicale è del 1986, quando realizza il suo primo disco, Volo, e comincia un'intensa attività concertistica tra Italia, Svizzera, Olanda, Francia, Germania, Austria, Svezia, Stati Uniti e Canada. Si ritira dalle scene musicali nell'ottobre 1996 per un disturbo all'apparato fonatorio, poi il suo recupero vocale e nel gennaio del 2011, decide di riprendere a cantare pubblicamente e «a raccontare della vita e di tutti i benefici prodotti da una relazione profonda con Dio, una scoperta meravigliosa che risale ai primi anni ottanta e che oggi vivo con consapevolezza, appagamento e profondo senso di gratitudine», come segnala sul suo sito. In settembre 2011 la ristampa e il rilancio del suo album Fiori nelle mani a un concerto celebrativo del suo ritorno alle scene nel Biloft di Desio (MB). [gp]

Per informazioni sul concerto a Taranto: tel. 331/3738571; email: gioros14@virgilio.it

comments powered by Disqus
Opzioni di condivisione

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale solo parzialmente e solo inserendo un link a questa pagina. A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . Leggi le condizioni d'uso complete.

Musica e dintorni, ultime notizie:
 

 

4120
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti