Cerca

Muore a 94 anni Charles K. Barrett

Notizia inserita il 8/9/2011 alle 20:06 nella categoria: Esteri

DURHAM (Gran Bretagna) - Il pastore metodista Charles Kingsley Barrett, professore emerito di Sacre Scritture all'università di Durham dove ha insegnato per ventiquattro anni, rinomato studioso del Nuovo Testamento, il primo non anglicano a vedersi attribuire una cattedra di esegesi biblica in un ateneo londinese, è scomparso all'età di 94 anni.

Autore di commentari alle lettere di Paolo apostolo e agli Atti degli apostoli, «un gigante dell'esegesi» lo definisce la stampa britannica, è ricordato dai membri della "sua" chiesa metodista di Durham come «un pastore dolce e umile, molto attento alle necessità spirituali del prossimo», che è riuscito per tanti anni a coniugare il ministero pastorale ai doveri accademici e anche, disdegnando orpelli intellettualistici e incarichi importanti, ad andare - magari con un autobus di linea - a predicare nelle piccole congregazioni dei villaggi attorno a Durham, dove non lo conoscevano come il rinomato professor Barrett, ma come il "caro Kingsley".

Riporta il Telegraph che durante la sua ultima settimana in ospedale continuava a parlare di Dio a pazienti, personale ospedaliero, visitatori, che rimanevano un po' sbalorditi a sentirlo persino cantare gli inni di Charles Wesley.

Lunedì 12 settembre, dopo la cremazione riservata alla famiglia, il servizio religioso di commiato al pastore professor Charles Kingsley Barrett si svolgerà alle 13.45 nella chiesa metodista di Durham in North Road. [gp]

comments powered by Disqus
Opzioni di condivisione

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale solo parzialmente e solo inserendo un link a questa pagina. A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . Leggi le condizioni d'uso complete.

Esteri, ultime notizie:
 

 

2857
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti