Petizione cristiani pro Israele e Gerusalemme

By 28 Luglio 2011Israele

PADOVA – L’associazione cristiani per Israele ha aperto una raccolta di firme su una petizione indirizzata al segretario generale e ai membri delle nazioni unite «a sostegno d’Israele e contro la decisione unilaterale di dividere Gerusalemme la capitale d’Israele e il centro della cristianità mondiale».

La petizione è stata varata al termine del seminario sugli “aspetti geo-politici di un Medio Oriente in via di trasformazione”, tenuto il 30 giugno con il supporto del senatore Lucio Malan presso la biblioteca del Senato. Nei primi capoversi recita: «Nessuna soluzione – né tanto meno una imposta unilateralmente – porterà la pace a lungo termine se non sarà basata sul mutuo riconoscimento e rispetto. La legittimità d’Israele come stato ebraico non deve e non può essere messa in discussione. L’Autorità nazionale palestinese rifiuta di riconoscere lo stato ebraico d’Israele. Uno stato palestinese non dovrebbe essere costituito se i suoi leaders non sono disposti ad accettare l’esistenza dello Stato ebraico d’Israele».

Le prime firme sono state quelle del senatore Marcello Pera, seguito dal senatore Lucio Malan, dal deputato europeo Magdi Cristiano Allam, dal senatore Luigi Compagna e da Andrew Tucker, Jacques Gauthier, Tomas Sandell, Edda Fogarollo (esponenti delle associazioni cristiani per Israele internazionali e italiana). Tutti i partecipanti al seminario hanno poi voluto firmare.

Il senatore Malan ha anche aperto una raccolta di firme per la petizione sul suo sito (www.luciomalan.it).

La raccolta delle adesioni continua fino al 31 agosto, perché la questione del riconoscimento dello stato palestinese sarà portata in assemblea generale Onu a settembre. [gp]

Per informazioni: efogarollo@c4israel.org

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔