Lidia Genta a Musica in Parole

By 7 Aprile 2011Musica e dintorni

DESIO – Dopo l’anteprima di marzo che ha visto esibirsi la band marchigiana dei Mosajco, sabato 9 aprile Musica in Parole torna al Biloft di Desio con un nuovo appuntamento dedicato alla musica cristiana proposta e raccontata dai protagonisti.

La seconda serata dell’iniziativa organizzata da musicacristiana.it e dalla chiesa evangelica di Desio, vedrà la partecipazione di Lidia Genta, cantautrice astigiana di esperienza quasi ventennale, autrice nel 2010 dell’album “Così lontano così vicino”, la cui qualità ha messo d’accordo critica e appassionati.

Nata musicalmente in una famiglia di artisti, Lidia muove i suoi primi passi sul palcoscenico da adolescente con la band Luka, coltivando nel corso degli anni una fitta esperienza di registrazioni in studio per decine di prodotti discografici di ispirazione cristiana.

A Desio Lidia Genta si esibirà in versione acustica, accompagnata al pianoforte dal marito Stefano Rigamonti, alla chitarra acustica da Antonio Calò, al basso di Davide Costantini e alla batteria di Marco Cuzzovaglia.

Alternate ai brani dal vivo, come di consueto, le domande di Paolo Jugovac, conduttore della serata, che aiuteranno a conoscere meglio l’artista, la sua storia, la sua testimonianza cristiana.

La serata, che vedrà la partecipazione dell’organizzazione umanitaria Porte Aperte, avrà inizio alle 19 con una cena a buffet (ingresso 10 euro); ad aprire il concerto, alle 20.15, sarà il gruppo monzese degli Ashlot.

Per informazioni e prenotazioni: tel- 366/9333740; e-mail: info@musicacristiana.it

Il sito dell’iniziativa: http://www.musicainparole.net

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔