“Serata unica e lunatica” a Villanova

By 7 Ottobre 2010Dall'Italia

VILLANOVA DI CASTENASO (BO) – “Una serata unica e lunatica” con Charlie Duke, il decimo uomo ad aver camminato sulla Luna: questa la proposta di Agape Italia per lunedì 25 ottobre a partire dalle 20 presso il Novotel Bologna San Lazzaro in via Villanova 31 a Villanova di Castenaso (BO).

Agape Italia fa parte di Campus Crusade for Christ, un movimento interdenominazionale fondato nel 1951 negli Stati Uniti. “Agape” è la parola greca usata nella Bibbia per indicare l’amore incondizionato di Dio. Con Agape Italia estendono l’invito alla serata la chiesa evangelica Nuova Vita di Bologna, la chiesa evangelica di San Lazzaro di Savena e la chiesa evangelica Torre Forte.

Charlie Duke, astronauta della missione Apollo 16, «è un apprezzato conferenziere internazionale – spiegano gli organizzatori – sia per gli aneddoti legati alla sua straordinaria vita, sia quale oratore in grado di motivare il pubblico ad apprezzare il pieno senso della vita. Per questo è stato invitato, assieme a sua moglie Dottie, con la quale condivide una sincera fede in Dio, a parlare in scuole superiori, università e conferenze in ogni parte del mondo».

Charlie stesso afferma: «Nel 1972 ho partecipato alla fantastica avventura della missione lunare Apollo 16. Dicevo sempre che avrei potuto vivere diecimila anni senza riuscire a fare un’esperienza come quella di camminare sulla Luna. Ma l’emozione e la soddisfazione di quel viaggio non sono paragonabili alla bellezza del mio viaggio con Gesù, un viaggio che dura per l’eternità».

Charlie e Dottie Duke saranno a Bologna il 25 e 26 ottobre per tenere conferenze in scuole superiori e all’università di Bologna.

La serata di lunedì 25 ottobre al Novotel è un’opportunità aperta a tutti. Gli organizzatori informano che il costo della partecipazione è di 10 euro a persona, quale rimborso delle spese di noleggio della sala, e che in chiusura è previsto un rinfresco. [gp]

Per informazioni e prenotazioni: tel. 329/0437222

Nella foto NASA: Charlie Duke sulla Luna.

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔