Evangelici al Salone del libro

By 11 Maggio 2010Dall'Italia

TORINO – Si tiene da giovedì 13 a lunedì 17 a Torino la ventitreesima edizione della nota kermesse culturale, cui sono presenti anche le case editrici evangeliche La casa della Bibbia e Claudiana; Nicola Legrottaglie presenta il suo nuovo libro “Cento volte tanto”.

Si rinnova la presenza delle case editrici evangeliche torinesi Casa della Bibbia e Claudiana al Salone internazionale del libro, che ritrova il nome originale dopo essere stato per undici anni “Fiera internazionale del libro”.

Per questa edizione Casa della Bibbia ha preparato una cartolina, che verrà distribuita durante la manifestazione; la cartolina, un fronte/retro con chiari riferimenti al “Libro dei libri”, punta a veicolare il messaggio riportato dietro la cosiddetta “Bibbia missionaria”, che viene venduta anche in alcune catene di supermercati a 1,5 euro, “La Bibbia, il libro che cambia il mondo, che varca i confini, che svela il segreto della vita”.

«Durante l’ultima edizione dei Portici di carta – spiega Marco Demo, responsabile commerciale di CdB – abbiamo notato che la cartolina viene difficilmente buttata via da chi la riceve, rispetto al pieghevole del tipo preparato per la precedente Fiera del libro, così quest’anno abbiamo optato per questa formula».

Venerdì 14, alle 13.30, nella Sala gialla il calciatore juventino di fede evangelica Nicola Legrottaglie presenta il suo secondo libro, “Cento volte tanto”, in un confronto con il giornalista cattolico Paolo Brosio, che presenta il suo “A un passo dal baratro”.

Casa della Bibbia è presente nel Padiglione 3 – Stand P101
Claudiana è presente nel Padiglione 2 – Stand L76. [sr]

Il sito del Salone del libro: www.salonelibro.it

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔