La Spezia, mostra del pittore Roberto Montanari

By 15 Aprile 2010Dall'Italia

LA SPEZIA – Dal 24 aprile al 8 maggio torna a esporre nella sua città il pittore evangelico Roberto Montanari, la cui presenza nel panorama culturale è ormai trentennale; appuntamento presso lo studio d’arte “Via Tommaseo, 32”, all’omonimo indirizzo.

Accanto all’attività professionale, al servizio cristiano nella locale comunità dei Fratelli e tra le chiese, Roberto Montanari ha sviluppato nel tempo una paziente ricerca sulle coordinate bibliche della bellezza.

Gli esiti di tale ricerca sono stati applicati in campo pittorico e comunicati con l’attività espositiva, l’insegnamento e gli interventi nei media.

La Personale è presentata da Pierluigi Iviscori, che coglie nelle opere selezionate una «dimensione simbolica che mette in relazione terra e cielo, immanenza e trascendenza, sensi e senso, e che permette uno sguardo diverso sulle cose, una nuova, riconquistata serenità dell’uomo in Dio». [sr]

Per informazioni: tel. 348/4661085, e-mail: montmiro@libero.it

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔