Il natale a Desio è “Simply Gospel”

By 18 Dicembre 2009Musica e dintorni

DESIO (MI) – Musica, parole e mimi per parlare dell’avvenimento che ha cambiato la storia: sabato 19 dicembre alle 20.30 presso la chiesa Gospel di Desio (via Brennero, 4) si terrà la terza edizione del consueto appuntamento natalizio che si ripropone di raccontare, in forma originale e dinamica, la nascita di Gesù.

Organizzato dalla chiesa evangelica Gospel di via Brennero e dalla chiesa evangelica “dei fratelli” di via Guarenti, il concerto quest’anno si presenta con un nome originale: «Abbiamo voluto intitolare la serata Simply gospel – spiega l’organizzazione – per dare il senso di un messaggio spesso trascurato. La gente dice “natale” e pensa ad alberi, regali, neve, luci colorate, dimenticando il fatto centrale della festività: la nascita di Gesù. Da parte nostra vogliamo riscoprire quella nascita e il suo significato, attraverso le semplici pagine del vangelo».

La principale novità dell’anno è la messa in scena di “Oro incenso e mirra”, un breve recital inedito in tre atti proposto da Stefano Soldi e Fabio Varé, che farà da contrappunto alle altre performance della serata.
Sul piano musicale aprirà l’appuntamento il coro della chiesa ospitante, che proporrà brani della tradizione gospel e spiritual; il secondo tempo, a cura di Davide Marazzita e di una band di musicisti professionisti provenienti dalla Lombardia e dal Ticino, riporterà il pensiero al contesto natalizio alternando pezzi classici e brani meno noti legati alla festività.

Alla riuscita della serata contribuiranno anche i giovani della chiesa evangelica di via Guarenti con una rappresentazione mimica sulle note di “Mary did you know”. Al termine della serata, a ingresso libero, ai presenti verrà offerto il tradizionale momento di socialità e condivisione con panettone e spumante.

A margine di “Simply Gospel” verrà presentato il programma 2010 della neonata associazione benefica Servire onlus.

Per informazioni: tel. 348/5921439; e-mail: info@servire.org

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔