Conferenza su Camillo Mapei a Nocciano

By 17 Dicembre 2009Dall'Italia

NOCCIANO (PE) – L’associazione culturale “Controcorrente” informa che sabato 19 dicembre alle 16.30 sarà tenuta nel castello di Nocciano una conferenza in occasione del bicentenario della nascita di Camillo Mapei (Nocciano 1809, Dublino 1853).

Patriota, pensatore, teologo, esule, Mapei è un noto esponente dell’evangelismo italiano; diresse la rivista “L’eco di Savonarola”, nella sua attività patriottica si rapportò con Mazzini e Garibaldi.

L’iniziativa si inserisce nella ormai prossima commemorazione del 150esimo anniversario dell’unità d’Italia ed è organizzata dall’associazione culturale “Controcorrente” assieme al Comune di Nocciano, all’istituzione “Castello e museo delle arti di Nocciano” e al centro evangelico di cultura “Gabriele Rossetti” di Vasto.

L’articolato programma prevede interventi, tra gli altri, di Egidio Marinaro del centro evangelico di cultura “Gabriele Rossetti” e di Leonardo De Chirico dell’Istituto di formazione e documentazione evangelica “IFED”. [rm]

Per informazioni: e-mail info@controcorrente.org

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔