Livingospel, due inediti per il “live”

By 25 Maggio 2009Musica e dintorni

DESIO (MI) – La spumeggiante presenza dei Livingospel ha caratterizzato venerdì 22 maggio la seconda serata di musicacristiana live presso lo spazio polifunzionale BLoft di Desio.

Patrizia Borlotti e Franco Muggeo, insieme alla formazione vocale (Barbara De Angeli, Gianni Piga, Inga Hadyatska, Marisa Della Pasqua, Maurizio Desinan, Paola Della Pasqua, Tina Venturi) e alla band (Franco Muggeo, pianoforte e tastiere; Daniele Scalia, basso; Manuel Taranto, batteria), hanno dato vita a due ore di musica tra gospel tradizionale e pop, italiano e inglese, classici del genere e composizioni del gruppo.

Partenza a razzo con “Victory”, cover di Yolanda Adams che ha dato subito modo di saggiare l’interpretazione sentita e professionale della solista e del coro, accompagnati con capacità e discrezione dalla band capitanata da Muggeo.

Tra un brano e l’altro, il conduttore Paolo Jugovac ha ripercorso insieme a Patrizia Borlotti e Franco Muggeo la storia e le prospettive future dei Livingospel, prima di interagire con alcuni dei membri della formazione raccontando le loro vicende professionali: sono emerse, in un’atmosfera informale ma mai banale, le esperienze da attore e voce pubblicitaria di Maurizio Desinan, la vis comica e teatrale della incontenibile Tina Venturi (ora anche scrittrice), i doppiaggi di film, serie tv, telenovelas, cartoni animati di Paola e Marisa Della Pasqua.

La trasmissione in streaming dell’intervista-concerto sul portale www.musicacristiana.it ha consentito agli ascoltatori a casa di porre ulteriori domande e conoscere meglio le individualità della formazione e i progetti del gruppo.

Nel corso della serata a Desio sono stati inoltre presentati in anteprima due pezzi inediti: “Usa la potenza” e “Dio è buono”, composti da Patrizia Borlotti, faranno parte del prossimo album del gruppo in uscita entro l’anno a nove anni di distanza dall’esordio discografico con “In alto le mani”.

L’intervista-concerto si è chiusa con un gran finale sulle note di “Lean on me” in versione rivisitata e con una intensa versione di “His eye is on the sparrow”.

Il prossimo appuntamento con i “live” di musicacristiana.it si terrà venerdì 12 giugno alle 20.45 e vedrà presente il chitarrista e cantautore torinese Ezio Cauda.

Domenica 7 giugno alle 20.45, serata speciale in collaborazione con Christian Artists-Artevangelo 2009: il convegno dedicato alla musica e all’arte cristiana verrà presentato ufficialmente dai locali della chiesa evangelica “Risveglio” di Desio nel corso di un’intervista-concerto con Davide Marazzita, accompagnato da Gabriele Crespi e Francesco De Finis.

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔