evangelici.net - l'alternativa cristiana in rete
RSS
Cerca

Evangelici.net notizie  IndiceIndice IndiceCategorie IndiceArchivi IndiceInformazioni IndiceAiutaci BlogBlog
RSSRSS PubblicareSegnala notizia CalendarioCalendario NewsletterNewsletter

Terremoto in Abruzzo, primo bilancio dell'AEI

Inserita il 20/5/2009 alle 11:29 nella categoria: Dall'Italia

ROMA - L'Alleanza evangelica italiana traccia un primo bilancio sulle iniziative intraprese a favore della popolazione coinvolta dal terremoto che ha colpito l'Abruzzo lo scorso mese di aprile.

«Nel corso dell'ultimo incontro del Consiglio esecutivo federale dell'Alleanza evangelica italiana - informa l'AEI - è stato tracciato un primo bilancio sulle iniziative intraprese a favore delle vittime del terremoto in Abruzzo. L'AEI si compiace per la costituzione del Coordinamento evangelico per l'emergenza in Abruzzo (COEVEMA) che sta lavorando con spirito unitario per portare soccorso alla popolazione. La sottoscrizione aperta dall'AEI ha sino ad ora raccolto la somma di 11.432 euro.

In spirito di fraternità, il Consiglio ha deciso di donare mille euro all'Opera delle Chiese dei Fratelli e altrettanti alle Assemblee di Dio in Italia, organismi evangelici che si stanno impegnando nelle zone colpite dal sisma. La restante somma sarà messa a disposizione del COEVEMA per progetti specifici che saranno individuati di comune accordo».

Il presidente dell'AEI, Roberto Mazzeschi, si recherà in Abruzzo nelle prossime settimane.

«La sottoscrizione - prosegue il comunicato - rimane aperta a tutti coloro che ancora desiderano far pervenire la loro solidarietà concreta alle vittime del terremoto. Sarà cura dell'AEI informare la fratellanza sull'impiego di tutti i
fondi che sono stati e saranno raccolti a questo scopo». [sr]

Per informazioni: segreteria@alleanzaevangelica.org



Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale solo parzialmente e solo inserendo un link a questa pagina.
A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a


Le ultime notizie della categoria: Dall'Italia

Powered by Coranto
 

 

33
Creative Commons License © 1996-2010 Evangelici.net, un sito di CRC Media - P.IVA: 02070510967
Sito pubblicato con Licenza Creative Commons | Contatti | Home Page
Sostienici