musica&parole live, gli artisti si raccontano

By 25 Marzo 2009Musica e dintorni

DESIO (MI) – musicacristiana.it, in collaborazione con il pub b_loft di Desio, presenta musica&parole live: un programma radiofonico mensile per raccontare in diretta un artista, la sua musica, la sua fede. Primo appuntamento venerdì 3 aprile alle 21 con Julim Barbosa.

Da aprile a giugno, per tre puntate, sul palco di musica&parole live sarà presente ogni mese un talento del panorama musicale cristiano che, dal vivo e in diretta, alternerà brani eseguiti in versione acustica (ma non solo) e dialoghi con il conduttore del programma, Paolo Jugovac, interagendo con il pubblico in sala e a casa.

musica&parole live è un concerto e insieme un’intervista, un momento in cui l’artista potrà tirar fuori quello che è cantando e raccontando, proponendo il suo repertorio e i
brani che lo hanno segnato, inediti e omaggi ad altri artisti, sorprese e revival, per emozionare, far riflettere e – perché no – stupire il pubblico con un susseguirsi di
sonorità coinvolgenti.

I dialoghi tra artista e conduttore, miscelando temi seri al giusto grado di informalità, faranno da contrappunto alla musica, in un virtuale “dietro le quinte” capace di
raccontare con efficacia i sentimenti, i pensieri, la spiritualità dell’artista.

Nel corso della serata il pubblico in sala e da casa potrà intervenire formulando domande e richiedendo brani: potrà quindi prendere attivamente parte all’intervista, oltre a godersi il concerto, e scoprire qualcosa di più sull’artista.

musica&parole live verrà trasmesso dal portale musicacristiana.it; sarà quindi possibile ascoltare le serate in diretta via Internet o riascoltarlo dal lunedì successivo utilizzando il servizio podcast.

Il primo ospite di musica&parole live, venerdì 3 aprile, sarà Julim Barbosa: musicista brasiliano che in Italia ha trovato una seconda casa e ha scoperto la fede.
Ad accompagnarlo saranno Franco Muggeo alle tastiere e Daniele Scalia al basso; ospite d’onore della serata, alla batteria, l’argentino Claudio Borrelli, percussionista eclettico che nella sua carriera ha suonato tra gli altri con gli 883, Fiorello, Paola e Chiara, Eugenio Finardi, partecipando come batterista nel 2004 al Festival di Sanremo.

Le serate si svolgeranno presso il pub cristiano b_loft di Desio (via Brennero, 4). I posti disponibili in sala sono limitati; per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo a info@musicacristiana.it.

La serata ha inizio alle 21; per motivi tecnici legati alla trasmissione radiofonica è necessario presentarsi all’ingresso entro le 20.45. Non sarà possibile accedere senza prenotazione o dopo l’inizio della serata.
L’ingresso ha un costo di 5 euro.

Per informazioni: e-mail: info@musicacristiana.it

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔