Novità per i pomeriggi evangelistici a Bologna

By 26 Febbraio 2009Dall'Italia

BOLOGNA – Proseguono con alcune novità le attività dello stand evangelistico presente nel centro del capoluogo felsineo. Ogni sabato, davanti alle vetrine dell’Upim di via Ugo Bassi, dalle 16.30 alle 19, il “tavolo della testimonianza” propone spunti di riflessione sulla fede cristiana.

L’iniziativa, partita a settembre 2004, è promossa dall’Unione per la diffusione della cultura cristiana (UDCC) in un’ottica di collaborazione tra le diverse comunità evangeliche cittadine.

«Nel corso delle ultime settimane – comunicano i responsabili – sono stati rinnovati sia le strutture espositive che il materiale per la distribuzione. Grazie all’esperienza fatta sul campo siamo passati dai semplici opuscoli monocromatici a stampe professionali a colori, fino ai nuovissimi manifesti intercambiabili esposti su cavalletti lungo la via».

Attenti a esprimere in modo chiaro e mai banale il messaggio biblico, considerando lo status culturale cittadino, si è sfruttata anche la “pubblicità” arrivata dalla campagna dei “bus atei”; «abbiamo prodotto – precisano gli organizzatori – un manifesto con la parte iniziale del Salmo 14 opportunamente adattato con un’espressione più moderna: “L’uomo irrazionale dice: Dio non c’è”, cercando di mettere l’enfasi del messaggio sul concetto di “razionalità” che dà una visione opposta a quella proposta dagli atei».

L’iniziativa, oltre a essere occasione di evangelizzazione, è anche un’opportunità per i credenti che vi partecipano per conoscersi tra loro e mostrare alla città come le diverse chiese siano unite dalla stessa visione evangelistica.

Per maggiori informazioni: tel. 051/358217, e-mail: udcc@inwind.it

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔