Incidente mortale sulla Messina-Palermo

By 14 Febbraio 2009Dall'Italia

MESSINA – Lutto per la chiesa evangelica di Messina: cinque membri della Congregazione cristiana evangelica di Messina – tra cui il responsabile del coordinamento, Nicola Arena – sono rimasti coinvolti ieri mattina alle 10 in un drammatico incidente automobilistico avvenuto sulla A20 Messina-Palermo, sul viadotto Montagnareale di Patti. Il bilancio attuale è di due morti e due feriti gravi.

I cinque – Nicola Arena e la moglie Grazia Croce, 60 anni; Claudia Manzotti, 46; Cinzia Scalera, 25; Rosanna De Luca Gaglio, 39 – viaggiavano a bordo di una Ford Escort in direzione di Palermo, dove avrebbero dovuto prendere parte a un convegno in qualità di membri del Cri.Vo.P. onlus di Messina, un’associazione cristiana di volontariato penitenziario.

All’altezza di Patti l’auto guidata da Nicola Arena, probabilmente a causa dell’asfalto reso viscido dalle abbondanti piogge che imperversano in questi giorni sulla Sicilia, ha urtato con violenza il guard-rail, effettuando un testacoda che ha sbalzato tre delle donne fuori dal veicolo.

Grazia Croce, moglie di Nicola Arena, e Claudia Manzotti sono decedute nell’impatto; sulle condizioni di Rosanna De Luca, trasportata dall’elisoccorso al policlinico di Messina in gravi condizioni, si sono rincorse notizie contrastanti; fonti della comunità evangelica messinese interpellate dalla nostra redazione smentiscono una svolta drammatica e segnalano un suo lieve miglioramento.

Grave ma fuori pericolo anche Nicola Arena, trasportato all’ospedale Civico di Palermo per un trauma cranico e toracico.

La Congregazione cristiana evangelica di Messina è una realtà pentecostale nata negli anni Sessanta dall’impegno missionario di Nino Cannavò nel paese di Ganzirri; attualmente conta duemila anime, distribuite in nove chiese sparse sul territorio, e comprende nel suo impegno cristiano anche iniziative di volontariato e di formazione.

Nicola Arena, uno dei primi convertiti in seguito alla predicazione di Cannavò, fa attualmente parte del gruppo pastorale di coordinamento della Congregazione.

La redazione di evangelici.net formula le sue condoglianze alla chiesa di Messina e alle famiglie delle vittime.

[nella foto, tratta da www.gazzettadelsud.it, un’immagine del veicolo dopo l’impatto]

Per approfondimenti:
http://www.gazzettadelsud.it/index.aspx?artpp=1328x

http://parcodeinebrodi.blogspot.com/2009/02/patti-a20-me-pa-salgono-3-le-vittime.html

Il sito della Congregazione cristiana evangelica di Messina:
http://www.comunionefraterna.it

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔