"Islam: Golia del XXI secolo", conferenze con Jay Smith

By 15 Gennaio 2009Dall'Italia

MILANO – Dal 14 al 22 marzo si terranno una serie di conferenze sull’evangelizzazione tra i musulmani con la partecipazione di Jay Smith, noto predicatore evangelico da molti anni impegnato nel portare il messaggio di speranza del vangelo tra gli islamici.

Lo scorso anno, in occasione di “Missione 2008” (organizzato con Italian Ministries), Jay Smith, per la prima volta in Italia, era stato l’oratore del congresso e in seguito all’apprezzamento espresso dai partecipanti è stato progettato l’attuale ciclo di incontri, che si svolgeranno in diverse città italiane, durante i quali verrà sviluppato il tema “Islam: Golia del XXI secolo, confronti e sfide – Chiavi di confronto per condividere Cristo con i musulmani d’Italia”.

Smith, apprezzato apologeta cristiano, da oltre venticinque anni è impegnato nell’evangelizzazione dei musulmani e nella formazione di responsabili di comunità cristiane e di missionari in diverse Paesi del mondo; predica a Londra, spesso nel noto Hyde Park. Alcuni anni fa ha partecipato a un dibattito pubblico con Benazir Bhutto, ex Primo ministro del Pakistan, con Omar Bakri, uno dei massimi rappresentanti dei musulmani in Gran Bretagna, esponente di Al Qaeda ora agli arresti, e con diversi teologi e personalità delle istituzioni islamiche.

Le conferenze si svolgeranno con il patrocinio di Operazione Mobilitazione, Italian Ministries, Unione Chiese Bibliche Cristiane, Cristo è la Risposta 1, Cristo è la risposta 2, Gioventù in Missione, Alleanza evangelica italiana e in collaborazione con oltre cinquanta chiese evangeliche locali.

Date:
14-15 marzo a Vittoria (RG)
16 marzo a Bologna
17 marzo a Piacenza
18 marzo a Roma
19 marzo a Torino
21 marzo a Milano

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔