Via Fleming, i vandali alzano la mira
Inserita il 3/12/2008 alle 19:00 nella categoria: Dall'Italia
MILANO - La scorsa notte la vetrata della chiesa evangelica "Semplicemente amore" di via Fleming a Milano è stata incendiata dai vandali; ingenti i danni.
Intorno alla mezzanotte del 2 dicembre alcuni delinquenti hanno appoggiato alla serranda dei locali della chiesa una moto rubata dandogli fuoco; il calore sprigionato ha leso la struttura metallica e fatto esplodere la grande vetrata retrostante, danneggiando gli interni e l'impianto di riscaldamento.
«Della vicenda si sta occupando la Polizia del commissariato Bonola e la Digos della Questura di Milano. » ha comunicato il vice sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.
L'incendio è stato prontamente domato grazie all'intervento dei Vigili del fuoco e della Polizia di Stato, impedendo che le fiamme avvolgessero l'intero edificio.
Da mesi la chiesa è vittima di atti vandalici, mentre il pastore Riccardo Tocco e i membri della comunità sono stati fatti oggetto di minacce e aggressioni. Da diverse settimane i culti si svolgono sotto scorta e numerosi appelli sono stati lanciati alle autorità perché in via Fleming sia garantita la sicurezza per i credenti e per tutti residenti.
La comunità evangelica è da anni impegnata con progetti mirati alle persone più bisognose e al reinserimento degli emarginati, grazie anche all'apertura dello Sportello di orientamento sociale e della distribuzione gratuita di alimenti agli indigenti.
"Semplicemente amore" lancia una sottoscrizione per far fronte ai gravi danni subiti. Conto corrente: Banca Popolare di Milano - agenzia 34 di via Lorenteggio 161 - 20146 Milano - Codice IBAN IT 05 T 05584 01634 000000026555. [sr]
Per approfondire: http://www.evangelici.net/notizie/1226661470.html http://www.evangelici.net/notizie/1222262827.html http://www.evangelici.net/notizie/1228129244.html
Condizioni d'uso -
È permesso
l'utilizzo dell'articolo su siti e testate, purché:
- il testo venga mantenuto nella sua forma integrale,
- in calce compaia la dicitura "fonte: www.evangelici.net".
A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a
|
Le ultime notizie della categoria: Dall'Italia
- La Sfida di Michea merita il dieci - 2 settembre 2010, 16:25
- SdT, si parla di idoli e trapianti - 2 settembre 2010, 13:39
- Riparte il corso biblico a Cadegliano - 2 settembre 2010, 13:10
- Crivop assiste i familiari dei carcerati - 2 settembre 2010, 13:07
- Carson e l'amore (pratico) per i nemici - 1 settembre 2010, 18:36
- Sinodo-coppie gay, comunicato dell'AEI - 31 agosto 2010, 17:24
- Losanna, un commento sul Patto - 30 agosto 2010, 12:04
- Inizia in Italia "Purpose to peace" - 25 agosto 2010, 14:55
- A settembre tornano le "Giornate teologiche" - 18 agosto 2010, 17:00
- Cineforum cristiano per detenuti nel messinese - 13 agosto 2010, 18:06
Powered by Coranto
|
|
|