Successo per la Mostra della Bibbia ad Asti
Inserita il 17/10/2008 alle 12:49 nella categoria: Dall'Italia
ASTI - Si registra un buon successo di pubblico per la Mostra della Bibbia, che prosegue fino al 1 novembre nei locali dell'Archivio di Stato di Asti, organizzata in occasione del 150esimo anniversario della presenza evangelica ad Asti, per il quale si tengono anche numerose iniziative aperte al pubblico.
Oltre cinquecento visitatori, nei soli tre primi giorni di apertura, hanno ripercorso la storia della diffusione della Bibbia attraverso i quasi mille pezzi esposti alla mostra intitolata "Da Gutenberg a Internet": dai manoscritti su pergamena di libri dell'Antico Testamento ai rari volumi stampati all'inizio del 1500, dalla versione "poliglotta" in otto lingue alla più piccola e moderna, leggibile al microscopio.
Alla cerimonia di apertura sono intervenuti Antonio Baudo, assessore alla Cultura della Provincia di Asti, Gianfranco Imerito, assessore alla Cultura del Comune di Asti, Renzo Remotti, direttore dell’Archivio di Stato di Asti, Ferruccio Iebole, responsabile della Associazione che gestisce la mostra, Enrico Baccella, Gianni Rigamonti e Adino Genta della chiesa evangelica di Asti che cura l'esposizione.
La comunità evangelica di Asti ha organizzato anche una serie di conferenze su varie tematiche, che si terranno fino al mese di dicembre.
Ad aprire la serie di incontri, sabato 18 ottobre alle 16.30, presso il Salone Consiliare del palazzo della provincia di Asti (piazza Alfieri, 33) verrà presentato il libro "Fede e perseveranza" - Il protestantesimo nella realtà astigiana (secoli XVI - XXI). Scritti per i 150 anni della Chiesa Cristiana Evangelica dei Fratelli ad Asti (1858-2008), degli autori Enrico Baccella, Marco Cassioli, Adino Genta, Gianni Rigamonti.
Alla conferenza di presentazione del libro interverranno Antonio Baudo, assessore alla Cultura della Provincia di Asti, Gianfranco Imerito, assessore alla Cultura del Comune di Asti, Donatella Gnetti, direttrice della Biblioteca Astense, Fares Marzone, direttore dell'Istituto biblico evangelico italiano (IBEI). [sr]
Per informazioni: tel: 0141/1856076; e-mail: info@chiesavasti.org Il sito della mostra: www.mostradellabibbia.org
Condizioni d'uso -
È permesso
l'utilizzo dell'articolo su siti e testate, purché:
- il testo venga mantenuto nella sua forma integrale,
- in calce compaia la dicitura "fonte: www.evangelici.net".
A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a
|
Le ultime notizie della categoria: Dall'Italia
- Muore nel sonno figlio di evangelici - 19 marzo 2010, 08:48
- Agape evangelistica delle chiese Cerbi - 19 marzo 2010, 08:30
- Seminario sulla sessualità nel napoletano - 15 marzo 2010, 12:04
- Proposte di GiM per le vacanze estive - 12 marzo 2010, 12:14
- Conferenza per giovani a Roma - 12 marzo 2010, 09:51
- Rassegna cinema cristiano a Locri - 11 marzo 2010, 12:17
- "Romadora", incontro di adorazione a Roma - 10 marzo 2010, 16:11
- Riflessioni evangeliche sul nuovo ateismo - 10 marzo 2010, 08:02
- Incontro, "Donne, strumenti di benedizione" - 8 marzo 2010, 10:19
- Reinhard Bonnke e Daniel Kolenda a Roma - 5 marzo 2010, 13:24
Powered by Coranto
|
|
|