India, l'orrore continua
Inserita il 19/9/2008 alle 16:45 nella categoria: Chiesa Perseguitata
Invia Stampa
NUOVA DELHI - Porte Aperte, la missione evangelica che lavora a favore dei cristiani perseguitati, aggiorna sulla condizione dei credenti in India, che continuano a vivere situazioni di uccisioni, rapimenti, pestaggi e torture in diversi Stati del Paese.
Le notizie di tragici eventi solitamente finiscono nelle prime pagine dei giornali quando sono "fresche", poi via via perdono appeal nei lettori e vengono relegate in posizioni secondarie, fino a scomparire dall'occhio distratto di chi guarda la TV, sfoglia un giornale o naviga in internet. Il compito di Porte Aperte, però, è anche quello di aggiornarvi sulla realtà della chiesa perseguitata e sfruttiamo questo spazio per aggiornarvi sulla situazione in India, che, vi assicuriamo, nonostante sia in parte scomparsa dalle prime pagine non è di certo risolta, anzi.
Ci giungono notizie aggiornate in ogni momento e parlano di continui attacchi alle chiese in Karnataka, Orissa, Andhra Pradesh, Uttarakhand, Maharashtra, di uccisioni, di feriti, di rapimenti, di pestaggi e torture fisiche e psicologiche nei confronti dei credenti in India.
Gli attacchi sono mirati a decapitare la struttura della chiesa cristiana, in quanto spesso l'oggetto delle violenze sono i leader e i pastori: l'obiettivo degli estremisti indù è dunque minarne le fondamenta forti di una ferocia che ha sconvolto la comunità internazionale. Più che il frutto della follia di svariati gruppi di fondamentalisti sembra di assistere a qualcosa di addirittura strutturato e rigorosamente pianificato.
La Polizia non agisce con fermezza, spesso prende semplicemente atto della persecuzione nei confronti dei cristiani, la sua inerzia o il suo ritardo nell'agire ci lasciano basiti e con noi milioni e milioni di cristiani nel mondo. Per questo alleghiamo una petizione attraverso la quale chiediamo conto al governo indiano e lo sollecitiamo a fare tutto il possibile per riportare la pace e la stabilità nella regione.

Invia Stampa
Le ultime notizie della categoria: Chiesa Perseguitata
- Ancora violenze in India - 21 novembre 2008, 17:08
- Iraq, rilasciata Asya Mohammad - 13 novembre 2008, 13:46
- Porte Aperte risponde alla crisi in Orissa - 7 novembre 2008, 10:20
- India, campagna distribuzione Bibbie - 6 novembre 2008, 13:58
- Giovane cristiano decapitato in Somalia - 1 novembre 2008, 11:07
- In migliaia per ascoltare Fratello Andrea - 29 ottobre 2008, 00:18
- India, attacchi anche alle forze dell'ordine - 24 ottobre 2008, 16:00
- Il fondatore di Porte aperte su crc.fm - 23 ottobre 2008, 11:50
- Porte Aperte, testimonianze dalla Nigeria - 16 ottobre 2008, 16:01
- Escalation di violenze contro i cristiani - 13 ottobre 2008, 15:45
Powered by Coranto
|
|
|