Kisik Lee, quando il coach è una guida spirituale
Inserita il 22/8/2008 alle 10:50 nella categoria: Rassegna Stampa
PECHINO - Kisik Lee, non è solo l'allenatore della nazionale di arco Usa, ma anche e soprattutto una guida spirituale per i componenti della sua squadra e battezza i suoi atleti immergendoli nelle piscine.
Allenatore, ma non solo. Anche e soprattutto una guida spirituale. Ecco cosa rappresenta Kisik Lee per i suoi atleti. L'allenatore della squadra di arco degli Stati Uniti battezza i suoi ragazzi nel nome della fede cristiana immergendoli nelle piscine.
Durante i Giochi Olimpici di Pechino, Lee e almeno tre dei cinque arcieri che stanno partecipando alle Olimpiadi si danno appuntamento ogni mattina per cantare inni, leggere la Bibbia o partecipare alla messa nella chiesa del Villaggio Olimpico.
Lee crede che avere una fede solida aiuti a ottenere risultati migliori perché rende i suoi allievi più tranquilli e sereni. Kisik Lee, 51 anni, coreano, è tra i più quotati allenatori di tiro con l'arco in ambito internazionale. Il suo lavoro si è sviluppato attraverso lo studio scientifico dei vari aspetti del tiro con l'arco, con particolare riferimento agli aspetti di bio-meccanica e a quelli psicologici, indispensabili per la formazione e lo sviluppo di atleti di alto livello.
La sua esperienza gli ha permesso di scrivere il libro "Total Archery" che è considerato uno dei più importanti testi riguardanti la tecnica e l'allenamento per il tiro con l'arco. Dal gennaio 2006, Lee si è trasferito negli Stati Uniti assumendo la carica di allenatore responsabile delle squadre nazionali.
da: lastampa.it data: 21 agosto 2008
Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale solo parzialmente e solo inserendo un link a questa pagina.
A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a
|
Le ultime notizie della categoria: Rassegna Stampa
- Scoperta tomba apostolo Filippo - 6 febbraio 2012, 15:27
- Obama: «Che avrebbe fatto Gesù con le tasse?» - 6 febbraio 2012, 11:38
- Quando la Bibbia andava a rotoli - 5 febbraio 2012, 19:15
- India, violenze anticristiane «oltre ogni limite» - 2 febbraio 2012, 19:35
- The American Bible Challenge, quiz Usa sulla Bibbia - 31 gennaio 2012, 19:50
- Kim Kardashian studierà la Bibbia - 30 gennaio 2012, 19:30
- Israele, la "strana" calma che vivono i cristiani - 30 gennaio 2012, 16:46
- India, pastore protestante accusato di conversioni a pagamento - 28 gennaio 2012, 17:27
- Consiglio d'Europa: «Eutanasia, sempre no» - 27 gennaio 2012, 15:50
- Israele, aumentano credenti, laici in minoranza - 26 gennaio 2012, 19:25
Powered by Coranto
|
|
|