Ultimo appuntamento con "Una Torre di libri"
Inserita il 19/7/2008 alle 13:20 nella categoria: Dall'Italia
Invia Stampa
TORINO - Venerdì 25 luglio si conclude a Torre Pellice (TO) la rassegna culturale "Una Torre di libri", con un appuntamento speciale con Luciano Del Sette, che presenterà i suoi "Viaggi perduti".
Sarà una serata all'insegna della musica, dei filmati e dei libri quella che chiude la manifestazione che per un mese, ogni venerdì, ha intrattenuto gli astanti a Torre Pellice, proponendo un riuscito connubio di letteratura, arte, musica e spiritualità, grazie all'organizzazione di Claudiana, del Comune di Torre Pellice (TO) e del ristorante Flipot, in collaborazione con la Regione Piemonte, la Provincia di Torino, il Centro culturale valdese, Radio Beckwith evangelica, la Civica biblioteca di Torre Pellice «Carlo Levi», il Sistema bibliotecario pinerolese e la Pro loco di Torre Pellice.
Alle 21 Luciano Del Sette presenterà i suoi "Viaggi perduti. Suoni, immagini e parole", accompagnato al pianoforte da Rocco De Rosa, musicista e compositore, autore, tra l'altro, delle musiche del film Aprile di Nanni Moretti; «tredici di questi viaggi perduti - spiegano gli organizzatori -, tredici esempi di una realtà purtroppo assai più grande, vengono descritti da uno stuolo di artisti attraverso parole, musica e immagini per ricordare, restituire alla memoria, raccontare di un mondo dove le geografie anche umane somigliano sempre più a variabili impazzite. E la speranza all'utopia».
A seguire, Andrea Satta e i Têtes des bois presenteranno "Avanti pop" e "I diari del camioncino", un libro e un DVD che presentano un viaggio nel mondo del lavoro, dalle campagne alle fabbriche, ai call center, tra memoria e presente.
Programma di venerdì 25: ore 21 Luciano Del Sette con Rocco De Rosa presenta "I viaggi perduti. Suoni, immagini e parole" ore 22 I Têtes des Bois presentano "Avanti pop" e "I diari del camioncino" ore 19.30 Walter e Gisella Eynard propongono al prezzo di 25 euro, tutto compreso, il menù: insalata tradizionale di salmerino, fiocchi di zucca e coscette d'oca allo scalogno caramellato, semifreddo ai frutti di sottobosco e un menu bambini a 10 euro con farfalle ai fiori di zucchino, bocconcini di vitello ai piselli e semifreddo ai frutti di sottobosco.
Prosegue, inoltre, nell'atrio del Comune di Torre Pellice, l'esposizione di acquerelli "Per occhi di bambino. La Bibbia attraverso le immagini" di Silvia Gastaldi, che è visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 18, fino al 25 luglio. Venerdì 25 luglio alle ore 17, in occasione della mostra vengono proposti dei laboratori gratuiti per bambini dai 4 ai 12 anni, con ritrovo nell'atrio del Palazzo Comunale di Torre Pellice. [sr]
(in collaborazione con crc.fm - circuito radio cristiane)
Sei ore di trasmissioni radiofoniche in diretta ogni giorno, per offrire agli ascoltatori una programmazione ispirata a valori cristiani.
Invia Stampa
Le ultime notizie della categoria: Dall'Italia
- "Cuori in azione" a Torino - 6 ottobre 2008, 11:16
- Asti evangelica festeggia i 150 anni - 6 ottobre 2008, 10:01
- "Nuovi orizzonti per Lentini", giornata evangelistica - 4 ottobre 2008, 07:30
- Legrottaglie legge la Bibbia in tv - 3 ottobre 2008, 14:15
- Colloquio di bioetica sull'aborto - 2 ottobre 2008, 15:49
- Ken Ortize sul matrimonio secondo Dio - 2 ottobre 2008, 15:04
- Conferenza Zoe a Potenza - 2 ottobre 2008, 13:56
- In Veneto conferenza con gli Operai - 1 ottobre 2008, 11:35
- Via Fleming, chiesa sotto scorta - 30 settembre 2008, 14:19
- Scoprire la propria identità, convegno a Napoli - 29 settembre 2008, 14:35
Powered by Coranto
|
|
|