Acquasparta accoglie il Christian Artists
Inserita il 18/7/2008 alle 12:08 nella categoria: Musica e dintorni
ACQUASPARTA (TR) - Per il secondo anno consecutivo la caratteristica città umbra di Acquasparta, da domenica 20 a venerdì 26 luglio, ospita il Christian Artist, il festival dedicato alla musica e all'arte cristiana, cui evangelici.net, partner dell'iniziativa, dedica una sezione speciale con aggiornamenti in tempo reale.
Sarà una settimana all'insegna della musica e dell'arte cristiana, che, dopo l'esperienza positiva dell'anno scorso e grazie alla disponibilità dell'amministrazione cittadina e della pro loco, il Christian Artists ripropone nel borgo medievale di Acquasparta, che verrà animato da concerti serali, recital e una performance teatrale, seminari, laboratori e incontri proposti, in varie sedi, da insegnanti e artisti qualificati.
L'ottava edizione del festival, che s'incentra sul tema "Risplendete come stelle nel mondo... tenendo alta la Parola della Vita", quest'anno si propone al pubblico in una prospettiva "lab&fest" con una serie di concerti, che si terranno ogni sera nella piazza principale della città, mentre i diversi corsi sulle più svariate discipline artistiche, dalla musica alla scultura, dalla danza al canto, dal mimo alle forme d'arte legate alla multimedialità, si svolgeranno in due sessioni, mattutina e pomeridiana.
Tra le novità dell'edizione 2008, il dopofestival presso il pub "Al 55", in cui in seconda serata verranno proposte ai più giovani esibizioni estemporanee, duetti e interazioni con il pubblico, e le esibizioni fuori programma degli artisti, che potranno cimentarsi a sorpresa in performance artistiche negli angoli caratteristici del borgo, ispirati dagli scorci più suggestivi.
Altra novità è il "Vivere il Christian artists", che promuove le iniziative sul piano informativo, raccontando attraverso originali bollettini quotidiani, che si potranno trovare all'ostello e presso i locali pubblici della zona, con notizie e curiosità sulle attività della giornata; inoltre una redazione seguirà la manifestazione e proporrà, tramite aggiornamenti multimediali, interviste, filmati e foto, anche proposti e girati direttamente dai partecipanti al festival.
Il portale www.evangelici.net, partner dell'iniziativa, realizzerà una sezione speciale dedicata alla settimana di Acquasparta, dove saranno reperibili in tempo reale tutti gli aggiornamenti: recensioni, foto, audio, video.
Il programma delle manifestazioni serali: domenica 20 - "Quelli di via Pellas" - propongono lo spettacolo teatrale "Ammappa che mappa" lunedì 21 - concerto con la band Lost&found martedì 22 - recital di e con Chris&Erma Burnett mercoledì 23 - concerto al pianoforte classico di Odgerel Sampilnorov, presso la Sala del trono di Palazzo Cesi giovedì 24 - concerto di Sefora Gaertig (voce e piano) venerdì 25 - concerto dei New Voices con i ragazzi di School of Arts. [sr]
Per informazioni: Alessia Ciuchi, tel. 338/9393925; e-mail: info@christianartists.it Il sito: www.christianartists.it
Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale solo parzialmente e solo inserendo un link a questa pagina.
A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a
|
Le ultime notizie della categoria: Musica e dintorni
(in collaborazione con Musicacristiana.it)
- Desio, emozione per le "Melodie di Galilea" - 28 gennaio 2012, 19:52
- Desio, "Melodie di Galilea" per ricordare la shoah - 13 gennaio 2012, 12:50
- Obiettivo Sanremo per Angelo Maugeri - 6 gennaio 2012, 17:30
- Lidia Genta, tuffo nel classico con Hymns - 23 dicembre 2011, 21:02
- Un recital di natale per gli evangelici - 19 dicembre 2011, 15:37
- "Il cuore in strada" di Luca Durante - 16 dicembre 2011, 13:21
- "Una luce nel buio" torna a Desio - 15 dicembre 2011, 21:33
- Le "meraviglie" di Albino Montisci - 14 dicembre 2011, 10:30
- J-Factor, edizione in crescita - 12 dicembre 2011, 12:58
- J-Factor, su twitter i commenti - 10 dicembre 2011, 13:56
Powered by Coranto
|
|
|