Porte Aperte, storie dalla Cina
Inserita il 14/7/2008 alle 10:29 nella categoria: Chiesa Perseguitata
Invia Stampa
VERONA - La missione evangelica Porte Aperte pubblica il periodico mensile dedicato ai cristiani perseguitati nel mondo; il numero di luglio è dedicato in particolare alla Cina, che ospiterà ad agosto i giochi olimpici, e a Fratello Andrea, il missionario fondatore della missione che sarà in Italia a ottobre. Le Olimpiadi sono ormai prossime e il viaggio virtuale della fiaccola olimpica di Porte Aperte fa tappa in Cina, Paese noto per le continue repressioni verso i cristiani, e non solo, e per la carenza di bibbie e di letteratura cristiana; alla difficoltà di reperire le sacre scritture è dedicata la testimonianza di un cinese, il cui nonno, convertito a Cristo, con la sua onestà e l'incontro con una gallina perduta, riuscì a ottenere bibbie per se' e la propria famiglia.
Tra gli altri servizi si trova il reportage del 24esimo convegno di Porte Aperte, tenutosi a Rimini lo scorso mese di maggio, del quale sono stati ospiti Johnny Lì, ministro itinerante di Open Dooors International e missionario in Cina, e Rebekka Zakaria, arrestata e detenuta in Indonesia per aver accolto alla scuola domenicale i figli dei vicini musulmani; la sfida è quella di "Aprire quelle porte!", lanciata ai cristiani che possono vivere liberamente la loro fede, mentre troppi fratelli vengono imprigionati, torturati e uccisi per questo.
Oltre alle news, ampio spazio è dedicato alla preghiera per i credenti perseguitati in Libano, India, Nigeria, Etiopia, Bhutan, Cina, Uzbekistan, Algeria, Iraq, Corea del Nord, e alla testimonianza di Fratello Andrea, che continua a vivere la missione con la stessa forte fede e lo stesso entusiasmo degli inizi del suo impegno per la chiesa perseguitata, nonostante gli ottant'anni compiuti a maggio.
Fratello Andrea (nella foto di copertina del periodico di questo mese) sarà in Italia a ottobre, a Napoli, Catania e Palermo.
È possibile richiedere l'abbonamento gratuito al magazine di "Porte aperte" tramite il sito web: www.porteaperteitalia.org/index.php?richiedi. [sr]

Invia Stampa
Le ultime notizie della categoria: Chiesa Perseguitata
- Porte Aperte aiuta i cristiani iracheni - 3 ottobre 2008, 14:55
- In India la situazione è fuori controllo - 1 ottobre 2008, 15:40
- India, l'orrore continua - 19 settembre 2008, 16:45
- Continuano i soprusi contro cristiani in India - 12 settembre 2008, 12:44
- Massacrata famiglia di evangelici in Chiapas - 4 settembre 2008, 12:12
- Studenti rinchiusi nei container in Eritrea - 22 agosto 2008, 14:07
- Arabia Saudita, cristiani nel mirino - 14 agosto 2008, 12:06
- In Iran cristiani uccisi da polizia segreta - 11 agosto 2008, 07:32
- Nuova ondata di arresti e violenze in Iran - 1 agosto 2008, 13:59
- Il contrabbandiere di Dio arriva in Italia - 29 luglio 2008, 11:11
Powered by Coranto
|
|
|