“Ruth. La perla di Moab” in scena a Milano

By 28 Aprile 2008Dall'Italia

MILANO – Sabato 17 e domenica 18 maggio alle 21 al teatro Leonardo da Vinci (via Ampere, 1 – angolo piazza Leonardo da Vinci – MM Piola) a Milano, viene riproposto il musical “Ruth. La perla di Moab” ideato e creato da Chiara Scannapieco e Ivan Bonafito, della chiesa evangelica “Gesù vive” di Baranzate (MI).

Dopo il successo della prima nel novembre del 2007, in cui lo spettacolo musicale è stato visto da circa 1200 persone, Chiara Scannapieco e Ivan Bonafito ripropongono il musical che narra la storia di Ruth, un personaggio tratto dalla Bibbia, la cui storia è ambientata tra le terre di Moab e Israele, nel contesto storico dei giudici d’Israele, in particolare al termine di una guerra guidata dal giudice Gedeone.

Un’ambientazione antica in cui vengono trattati temi che sono sempre attuali, tra cui la guerra, il razzismo e la tristezza per la perdita di persone care, rappresentando, però, anche la voglia di continuare a vivere, la forza di profondi valori morali, la ricerca di Dio e la decisione di amare ancora, fino ad arrivare al lieto fine.

«L’idea è nata 3 anni fa – spiegano gli ideatori – e la preparazione vera e propria, con tutto il cast al completo, è partita nell’ottobre del 2006. La stesura e la creazione dei brani musicali con testi e musiche è stata realizzata in 3 mesi».

Il cast è composto da quindici artisti: sei cantanti e nove ballerini, oltre a tre comparse, tre scenografi, tre costumisti, due persone alla regia esecutiva, una coreografa, un regista, che è anche l’autore delle musiche dei testi, e Chiara Scannapieco. [sr]

Per informazioni: info@gesuvive.it

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔