In uscita il Dizionario biblico GBU
Inserita il 10/3/2008 alle 09:30 nella categoria: Dall'Italia
CHIETI - È prossima l'uscita del Dizionario biblico edito dal Gruppo biblico universitario (GBU), la traduzione integrale in italiano della terza edizione del New Bible dictionary.
Il Dizionario biblico GBU, che ha visto impegnato nella realizzazione un gruppo internazionale di duecento studiosi, offre al lettore oltre 1700 pagine, che contengono più di duemila lemmi, oltre a cartine e schemi.
L'edizione originale è curata da Marshall, professore di esegesi del Nuovo Testamento all'università di Aberdeen, Millard, professore di ebraico e lingue semitiche antiche all'uiversità di Liverpool, Packer, professore di teologia al Regent College di Vancouver, e da Wiseman, professore di assiologia all'università di Londra, mentre, l'edizione italiana è curata da Rinaldo Diprose, direttore degli studi all'Istituto biblico evangelico italiano (Ibei).
«La traduzione integrale della terza edizione del New Bible Dictionary - si legge nella presentazione dell'editore -, che vide la luce negli anni sessanta, ha rappresentato uno dei momenti più significativi dell'evangelismo mondiale del '900. Ora ripropone in italiano la grande stagione dell'esegesi e della ricerca biblica del mondo evangelico internazionale, inserendosi perfettamente in una caratteristica della storia dell'evangelismo in Italia, vale a dire quella di avere privilegiato fin dall'800 lo strumento del Dizionario biblico rispetto ad altri repertori o sussidi utili per lo studio della Bibbia e della teologia». [sr]
Il libro: Autori vari Dizionario biblico GBU Edizioni GBU - collana Dizionari 1768 pagg. - 90 euro.
Condizioni d'uso -
È permesso
l'utilizzo dell'articolo su siti e testate, purché:
- il testo venga mantenuto nella sua forma integrale,
- in calce compaia la dicitura "fonte: www.evangelici.net".
A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a
|
Le ultime notizie della categoria: Dall'Italia
- La Sfida di Michea merita il dieci - 2 settembre 2010, 16:25
- SdT, si parla di idoli e trapianti - 2 settembre 2010, 13:39
- Riparte il corso biblico a Cadegliano - 2 settembre 2010, 13:10
- Crivop assiste i familiari dei carcerati - 2 settembre 2010, 13:07
- Carson e l'amore (pratico) per i nemici - 1 settembre 2010, 18:36
- Sinodo-coppie gay, comunicato dell'AEI - 31 agosto 2010, 17:24
- Losanna, un commento sul Patto - 30 agosto 2010, 12:04
- Inizia in Italia "Purpose to peace" - 25 agosto 2010, 14:55
- A settembre tornano le "Giornate teologiche" - 18 agosto 2010, 17:00
- Cineforum cristiano per detenuti nel messinese - 13 agosto 2010, 18:06
Powered by Coranto
|
|
|