Daniela Ognibene, dall'eros a Cristo

Notizia inserita il 11/2/2008 alle 10:44 nella categoria: Dall'Italia

PONZA - Da attrice di film hard a evangelica praticante: la vita di Daniela Ognibene ha subito un cambiamento radicale dopo l'"incontro" con Cristo.

Daniela Ognibene oggi ha trentatré anni e sta vivendo una vita davvero molto diversa da quella che ha vissuto per lungo tempo.
Nota attrice di film hard, da ragazza si inserisce nel mondo dello spettacolo, grazie alla bella voce, ma finisce per rimanere invischiata nel circuito del cinema a luci rosse, dietro le promesse di soldi e facili successi.
Nonostante il denaro e la notorietà, la Ognibene prova un senso di insoddisfazione, che la porta ad allontanarsi dal mondo dell'hard, per poi tornarci nuovamente. Nell'ultimo periodo della sua carriera, un amico dell'attrice la invita a partecipare a un incontro in una comunità evangelica e da quel momento avviene un cambiamento radicale nella sua vita, grazie all'esperienza di un legame profondo con Dio, la stessa esperienza che realizza anche sua madre, Serafina.

Prova vergogna per il suo passato, un forte rigetto, ma Daniela Ognibene oggi guarda al futuro, in particolare al suo bambino, che nascerà a giugno, e pensa ad alcuni progetti, tra cui il lancio di una compilation, perché «voglio ritornare a cantare per i giovani - spiega in un'intervista rilasciata a Claudio Zappalà e pubblicata su "Il territorio" - voglio trasmettere con la mia voce la gioia di vivere e che mettere Dio al primo posto è l’esperienza più eccitante che ci possa essere».

Da un passato di cui «vergognarsi» a un presente in cui le priorità sono molto diverse: «ho deciso di cambiare vita, ho conosciuto Dio - racconta a Tele Free - non sono altro che una sua serva, pronta ad evangelizzare in tutto il mondo, portare il messaggio cristiano verso chi non crede. Mio figlio lo chiamerò Emanuel, perché il Signore è con noi. Mi reco tre volte la settimana nella chiesa evangelica di Ponza per pregare insieme alla nostra comunità, siamo un gruppo molto unito che vuole giustizia e solidarietà, valori veri». [sr]

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1202723040.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

6588
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti