Rimini, a settembre congresso “Missione 2008”

By 6 Febbraio 2008Dall'Italia

RIMINI – Si svolgerà dal 4 al 7 settembre a Igea Marina (RN) il congresso “Missione 2008”, promosso dalle associazioni evangeliche IM (Italian ministries) e Meta (Missione evangelica tra arabi).

Dopo il successo della prima edizione, tenutasi nel 2006, il secondo congresso missionario nazionale, dal titolo “Dall’estremità della terra…”, «metterà l’enfasi – spiegano gli organizzatori – sulla grande opportunità e responsabilità missionaria che ha la chiesa in Italia, vista la crescente multietnicità».

L’obiettivo dell’incontro è quello di informare, sfidare e formare la chiesa in Italia sulla grande opportunità di raggiungere le persone sulla porta di casa con il vangelo; una vera e propria «sfida missionaria multietnica in Italia: una missione per tutti… qui a casa nostra!» puntualizzano IM e Meta.

Per l’occasione saranno presenti Jay Smith, da Londra, apologeta cristiano specializzato sull’islam, e Elsie Maxwell, da oltre trent’anni impegnata nel ministero fra donne musulmane.

Durante il congresso saranno proposti seminari tenuti da diversi relatori, che presenteranno gli aspetti salienti di varie culture e religioni presenti in Italia, offrendo spunti per raggiungere le popolazioni straniere con il vangelo. [sr]

Per informazioni: congresso@italianministries.org

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔