Trento, in mostra gli “alimenti della Bibbia”

By 24 Gennaio 2008Dall'Italia

TRENTO – A conclusione della mostra fotografica “Gusto vigente” del fotografo evangelico Leandro Sabin Paz, venerdì 25 gennaio alle 20, presso il pub “BarYcentro” (piazza Venezia, 37) di Trento, si terrà una conversazione sul tema “Nutrimento spirituale”.

La mostra fotografica “Gusto vigente – Gli alimenti nella Bibbia” propone una serie di scatti fotografici realizzati da Leandro Sabin Paz e che rappresentano i cibi nominati nelle pagine del libro sacro ad ebrei e cristiani, tra cui i fichi, il latte e il miele, le mandorle e i pesci.

L’autore è un ventiseienne argentino di fede evangelica e residente a Trento; dall’età di diciassette anni coltiva la passione per la fotografia, che nel tempo è divenuta una professione. Dai servizi matrimoniali degli esordi agli studi pubblicitari, l’artista ha collaborato con diversi fotografi professionisti di Buenos Aires, Barcellona e Milano, specializzandosi nel settore della fotografia still-life (natura morta) e food (cibo).

Al termine della mostra, che è cominciata il 12 gennaio, Giuseppe Rizza proporrà una conversazione sul tema del “Nutrimento spirituale”, considerando non gli alimenti della Bibbia, ma la Bibbia come alimento, ossia “La Bibbia: il libro che ci nutre”.

L’ingresso è libero. [sr]

Per informazioni: sp_video@yahoo.com

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔