Evangelizzi in stazione? Paga il biglietto

By 17 Gennaio 2008Esteri

DALLAS – Daniel Bailey è solito distribuire Bibbie e predicare il Vangelo nella stazione di Dallas, ma il personale della “Dallas Area Transit Station”, gli ha imposto di pagare il biglietto per continuare a rimanere all’interno della stazione.

Pur essendo un luogo pubblico, e senza che Bailey salga su nessun treno, gli è stato imposto di pagare il biglietto, se intende continuare a sostare nella stazione di Dallas, predicando il Vangelo ai numerosi passeggeri che ogni giorno vi transitano.

L’uomo, che da due anni, molto pacificamente, condivide la propria fede cristiana all’interno della stazione, non ha mai avuto problemi fin a poco tempo fa. Dopo essere stato informato che non ha diritto di esercitare la libertà di parola se non acquista regolarmente un biglietto, Bailey si è rivolto alla “Alliance Defense Fund” (ADF), perché lo difendesse da quello che ha considerato un torto e una violazione al primo emendamento della Costituzione degli Stati Uniti, che garantisce la libertà di culto, di parola e di stampa.

Erik Stanley, legale della ADF, ha ribadito che «i cristiani non possono essere trattati come cittadini di seconda classe semplicemente perché scelgono di esercitare la loro fede in pubblico».

In seguito alle proteste per l’ingiusto provvedimento, Daniel Bailey ha ottenuto di poter continuare a evangelizzare all’interno della stazione senza dover pagare nessun biglietto. [sr]

Fonte: Christian Post

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔