Prefisso 666, cittadina USA insorge

By 8 Gennaio 2008Esteri

REEVES (Luisiana) – La vicenda potrà anche far sorridere, ma per i cittadini di Reeves aver vinto la causa che assegnerà loro, finalmente, un diverso prefisso telefonico è sicuramente un’ottima notizia.

Tutto è cominciato negli anni Sessanta, quando a Reeves, piccolo paese in cui vive qualche centinaio di persone, a circa trecento chilometri da New Orleans, è stato assegnato un prefisso telefonico che non nutre grande popolarità: il 666.
Questa cifra è menzionata nella Bibbia (Apocalisse 13:18) come numero della bestia ed è quindi ritenuta dagli abitanti del paese della Luisiana «un marchio per la città» ha commentato l’attuale sindaco, Scott Walker.

Da allora, da quando fu assegnato l’ignobile prefisso, i cristiani di Reeves hanno cominciato la loro battaglia perché il numero venisse sostituito con un altro. Dopo anni di udienze, ecco l’agognata vittoria: la compagnia telefonica “CenturyTel” ha annunciato che entro marzo il prefisso 749 potrà prendere il posto del famigerato 666, con buona pace di tutti. Il sindaco ha risposto che questa decisione è un «intervento divino» e ha aggiunto che sarà oltre l’ottanta per cento della popolazione a fare richiesta per adottare il nuovo prefisso telefonico.

Che il numero 666 non riscuota molta simpatia, perché molto spesso associato agli ambienti legati al satanismo e alla magia nera, è noto ai più. In ogni caso è un numero e, come tale, è facile che lo si trovi, ad esempio, sulla targa di un’automobile, nel codice PIN del bancomat, sul badge o tra le cifre della carta d’identità. Chissà, nel caso, se sono mai state fatte richieste per una nuova targa o un nuovo bancomat. [sr]

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔