Compassion si attiva per il Bangladesh
Inserita il 23/11/2007 alle 15:52 nella categoria: Dall'Italia
Invia Stampa
TORINO - Compassion, l'associazione evangelica che si occupa di adozioni a distanza, si attiva per portare aiuti nelle zone del Bangladeh disastrate dal ciclone Sidr.
Anche la sede di Compassion Bangladesh, come buona parte del Paese colpito dal disastro, ha avuto problemi di comunicazione a causa dell'assenza dell'energia elettrica.
La missione informa che, stando alle stime, circa 900mila famiglie siano senza casa e che il 95 per cento dei campi di riso sono devastati. Sono tra cinquemila e diecimila le vittime del ciclone che si è abbattuto sul Paese giovedì 15 dicembre, con raffiche di vento che hanno raggiunto i 240 chilometri orari.
Oltre ad aver già attivato aiuti per le popolazioni colpite, Compassion ha lanciato, in tutto il mondo, una raccolta di fondi, «per provvedere - si legge in un comunicato - alla distribuzione di cibo e beni di prima necessità e per aiutare ogni singola famiglia nella ricostruzione della propria casa e nel reperimento di nuovi attrezzi da lavoro». [sr]
E' possibile sostenere l'iniziativa di Compassion per il Bangladesh. Per informazioni: tel. 011/7710212; e-mail: info@compassion.it Sito web: www.compassion.it
(in collaborazione con crc.fm - circuito radio cristiane)
Sei ore di trasmissioni radiofoniche in diretta ogni giorno, per offrire agli ascoltatori una programmazione ispirata a valori cristiani.
Invia Stampa
Le ultime notizie della categoria: Dall'Italia
- Raccolta firme per la "Sfida di Michea" - 4 dicembre 2008, 16:07
- Via Fleming, i vandali alzano la mira - 3 dicembre 2008, 19:00
- A scuola di video e grafica con GenS - 3 dicembre 2008, 17:09
- Explosion party per giovani a Torino - 1 dicembre 2008, 12:25
- Dipende da cosa dipendi - 28 novembre 2008, 08:19
- Claudiana pubblica "Che farebbe Gesù?" - 28 novembre 2008, 08:14
- Matrimonio e dintorni, incontro per giovani - 27 novembre 2008, 13:59
- Alla Vanoni il premio Carlo Porta - 27 novembre 2008, 12:23
- Su Sky un reportage sul Sabaoth - 26 novembre 2008, 12:30
- Pastori evangelici in campo - 25 novembre 2008, 12:29
Powered by Coranto
|
|
|