Si delinea il programma del festival “Controcorrente”

By 25 Settembre 2007Musica e dintorni

PESCARA – In attesa della presentazione della sua terza edizione, si delinea il programma del festival Arte Controcorrente, che si svolgerà sabato 8 dicembre presso il teatro Michetti di Pescara.

Alla manifestazione pescarese potrà partecipare «chiunque abbia un talento artistico – spiegano gli organizzatori – e lo voglia mettere a disposizione per l’edificazione del prossimo alla gloria di Dio. Sono ammesse esecuzioni in ogni forma artistica: canzoni proprie, esecuzioni musicali, poesie, rappresentazioni teatrali, mimi, cortometraggi, opere di pittura, etc».

Il tema, su cui gli artisti in gara dovranno preparare il loro lavoro, sarà “Sulla croce, al posto mio”, ideale proseguimento dei temi delle edizioni passate, “Il Suo amore per ogni popolo e nazione” (2005) e “Solo per la Sua grazia” (2006).

Il testimonial di quest’anno sarà Carlos Martinez, artista spagnolo, che da venticinque anni si esprime attraverso l’antica arte del mimo e che proporrà lo spettacolo “Time to celebrate”. Durante la sua lunga carriera ha ideato diversi mimi, tra cui Hand Made, Books without Words, My Bible, Silent Night, presentati sui palcoscenici di tutti i continenti.

Claudio Centin (in arte Cinquinos) collaborerà come coordinatore artistico della manifestazione, mentre tra i vari ospiti ci sarà anche Jean Daniel Lerber, apprezzato produttore in ambito cristiano.

La serata artistica sarà anticipata dal corso prefestival, che si svolgerà venerdì 7 dicembre presso il teatro Immediato di Pescara (via Gobetti, 29) a pochi metri dalla sede dell’associazione Controcorrente.
Alle 18.15 Giuseppe Rizza (economista e docente di etica presso il centro CSEB-IFED di Padova) terrà una lezione su “Creatività e cristianesimo”, a seguire Carlos Martinez tratterà il tema “Il servo dell’Eterno: la voce diventa silenzio”.

Il programma del festival:
dalle 10 alle 13 – prove tecniche (solo per i partecipanti)
dalle 15 alle 19 – Festival (ingresso gratuito)
dalle 20 alle 22 – spettacolo di Carlos Martinez.

La manifestazione prevede due concorsi specifici:
il premio Arte Controcorrente, cui concorrono tutti i partecipanti (ogni forma artistica) e che prevede un primo, un secondo e un terzo posto;
il premio Musica Controcorrente, che riguarda solo i partecipanti alla categoria musica. [sr]

Per informazioni: tel. 349/7715984; e-mail: info@controcorrente.org
Sito internet: www.controcorrente.org

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔