Kakà, una vittoria della fede

By 24 Maggio 2007Dall'Italia

ATENE – Al termine della partita Milan-Liverpool, finale di Champions’ League disputata mercoledì sera ad Atene e vinta dalla squadra italiana, ci sono stati anche momenti di spiritualità.

Se n’è fatto interprete, come spesso avviene, Ricardo Izecson Santos Leite, meglio noto come Kakà. Fuoriclasse brasiliano in forza al Milan ed esponente di punta degli Atleti di Cristo, ha infatti avuto ampia occasione di mostrare la propria fede in occasione dei festeggiamenti milanisti per la vittoria della Coppa dei Campioni. Al termine della partita le telecamere hanno portato in diretta sui teleschermi di tutto il mondo la sua maglietta “I belong to Jesus”, ma quel che la televisione non ha mostrato è la sua preghiera, in mezzo al campo, in mezzo all’esultanza dei compagni e alla desolazione degli avversari.

A cogliere questo momento di spiritualità hanno pensato i fotografi presenti a bordo campo, e oggi il sito web del Corriere della Sera propone un’intera galleria fotografica con le immagini di Kakà inginocchiato in preghiera a centrocampo.

Kakà, credente di fede evangelica, è noto per la sua testimonianza cristiana, che emerge in ogni intervista e dal suo comportamento sobrio e misurato, riconosciuto da più parti come anomalo rispetto a quello di altri calciatori di alto livello.

La galleria del Corriere: http://tinyurl.com/2jg5pv

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔