Nico Battaglia, esce “Un mondo di mondi”

By 21 Dicembre 2006Musica e dintorni

BARI – Dopo una lunga attesa esce in questi giorni “Un mondo di mondi”, secondo cd del cantautore pugliese Nico Battaglia: il nuovo album contiene dieci brani, inediti, composti dallo stesso Battaglia.

Il progetto è stato realizzato tra Città del Capo (Sud Africa), Bari e Torino: registrato a settembre 2005 da Timoteo Alicino con contributi vocali e strumentali proposti integralmente dal vivo, il lavoro è stato poi arricchito in Puglia dall’intervento dell’orchestra di Vito Clemente, per poi venir completato a Torino, da Manù Saladino, con suoni etnici ed effetti.

Triplice mano anche per il mixaggio, iniziato da Lorenzo Cazzaniga e continuato da Davide Roveri e Manù Saladino stesso.

“Un mondo di mondi” si presenta in un elegante cofanetto cartonato, con il design curato da Sergio Mascheroni e un libretto che dedica ampio spazio ai testi e ai crediti.

La scheda:
Nico Battaglia
Un mondo di mondi
Lancelot 2006
10 brani (40′ 56″)

Il cd di Nico Battaglia: http://www.musicacristiana.it/artisti/nico_disc.html

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔