AEI: "Spazio in Rai anche per gli evangelici"
Inserita il 28/6/2006 alle 14:45 nella categoria: Dall'Italia
Invia Stampa
ROMA - L'Alleanza evangelica italiana chiede spazio alla Rai: in una lettera di felicitazioni inviata al nuovo direttore generale della tv di stato, il presidente dell'AEI Roberto Mazzeschi rileva «la necessità che anche in Italia l'informazione religiosa non sia appannaggio esclusivo della Chiesa cattolica, delle Comunità israelitiche e della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia».
«Il panorama del Paese - spiega ancora Mazzeschi - è molto più variegato e molti avvertono l'esigenza di un'informazione più plurale che rispecchi la realtà. Da molti anni, invece, a molte comunità religiose, tra cui gli evangelici che si riconoscono nell'AEI, ogni spazio e di qualsiasi tipo è precluso».
«L'Alleanza Evangelica Italiana - conclude l'AEI - non desidera privilegi né trattamenti di favore. Chiede soltanto che, all'interno del servizio pubblico, si dia maggiore attenzione alla vita e al punto di vista delle diverse comunità religiose, tra cui quella evangelica».
Il sito dell'AEI: www.alleanzaevangelica.org
(in collaborazione con crc.fm - circuito radio cristiane)
Sei ore di trasmissioni radiofoniche in diretta ogni giorno, per offrire agli ascoltatori una programmazione ispirata a valori cristiani.
Invia Stampa
Le ultime notizie della categoria: Dall'Italia
- Raccolta firme per la "Sfida di Michea" - 4 dicembre 2008, 16:07
- Via Fleming, i vandali alzano la mira - 3 dicembre 2008, 19:00
- A scuola di video e grafica con GenS - 3 dicembre 2008, 17:09
- Explosion party per giovani a Torino - 1 dicembre 2008, 12:25
- Dipende da cosa dipendi - 28 novembre 2008, 08:19
- Claudiana pubblica "Che farebbe Gesù?" - 28 novembre 2008, 08:14
- Matrimonio e dintorni, incontro per giovani - 27 novembre 2008, 13:59
- Alla Vanoni il premio Carlo Porta - 27 novembre 2008, 12:23
- Su Sky un reportage sul Sabaoth - 26 novembre 2008, 12:30
- Pastori evangelici in campo - 25 novembre 2008, 12:29
Powered by Coranto
|
|
|