AEI, il resoconto annuale a Roma

By 24 Aprile 2006Dall'Italia

ROMA – Sono stati una sessantina i partecipanti all’assemblea annuale dell’Alleanza evangelica italiana, svoltasi a Roma lo scorso 22 aprile. Riassumendo gli impegni portati avanti dell’AEI nell’ultimo anno – nel corso del quale cade, peraltro, il 160.mo anniversario dell’Alleanza evangelica mondiale -, il presidente Roberto Mazzeschi ha elencato «le prese di posizione su cattolicesimo, libertà religiosa, tematiche etiche e bioetiche e sul tema della laicità dello stato nel corso delle ultime elezioni politiche», «la partecipazione a vari congressi europei» e «la presenza di esponenti dell’AEI presso la commissione politica dell’Alleanza evangelica europea».

Hanno fatto seguito poi le relazioni dei coordinatori dei sei distretti, che hanno rilevato «il bisogno di una maggior promozione a sostegno dell’attività dell’Alleanza». Sul piano operativo, cambio della guardia nel distretto nord-est dove Giuseppe Rizza (TN) subentra a Pietro Bolognesi (PD) e nel distretto “Calabria e Sicilia”, dove Antonio Moscato (RC) prende il posto di Gilberto Perri (RC). Vincenzo Esposito (NA) è stato nominato coordinatore per il distretto centro-sud, finora scoperto.

L’incontro, aperto con un messaggio portato dal predicatore Juan Pablo Bongarrà (già presidente dell’Alleanza evangelica in Argentina) sui legami del Popolo di Dio e l’importanza nel corpo di Cristo di ogni membro, si è concluso nel pomeriggio con una riflessione di Leonardo De Chirico su “Le sfide della sessualità per la testimonianza evangelica”, intervento già proposto a una recente conferenza-dibattito tenuta a Napoli.

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔