Roberto Lani, cd con i bambini di Palestrina

By 13 Aprile 2006Musica e dintorni

ROMA – Il cantautore romano Roberto Lani sta lavorando a un cd cantato dai bambini di una scuola elementare di Palestrina, in provincia di Roma: lo annuncia lo stesso Lani, ideatore e curatore del progetto.
L’uscita di una prima versione del disco è prevista per maggio, con un lancio speciale dedicato al mondo scolastico; seguirà per Natale l’uscita ufficiale.

“Un tetto per il mondo”, questo il nome dell’iniziativa, nasce dalla collaborazione che la scuola elementare ha instaurato da anni con Lani, impegnato nelle classi come esperto di musica. «I testi del cd – spiega lo stesso cantatore -, frutto della collaborazione con la scuola, sono impostati in un’ottica educativa e moralizzante».

Ampia parte dei proventi ricavati da “Un tetto per il mondo” andrà in beneficenza, a favore della costruzione di un edificio in Albania destinato ai bambini curati da una missione della chiesa apostolica italiana.

Chi è Roberto Lani: http://www.musicacristiana.it/artisti/lani_bio.html

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔