Wiskin in Lombardia con due conferenze

By 20 Marzo 2006Dall'Italia

MILANO – Le missioni evangeliche di Cantù (CO) e Lissone (MI) organizzano due conferenze di Richard Wiskin. Il primo incontro si svolgerà venerdì 31 marzo alle 20.30 presso il salone dei convegni di piazza Marconi (piazza del Mercato) di Cantù. Wiskin parlerà sul tema “Evoluzione: fino a che punto?”. «Possiamo osservare l’evoluzione nella natura – spiega l’oratore presentando l’incontro -. Qual è la differenza tra l’evoluzione e la creazione?». La conferenza è consigliata a studenti, insegnanti e genitori.

Il secondo incontro, incentrato sulla domanda “Perché Dio lo permette?” si terrà lunedì 3 aprile alle 20.30 presso la chiesa cristiana Brianza di Lissone (via B. da Pola, 19). «Giorno per giorno ci poniamo questa domanda: “Perché? Perché il nido della società, la famiglia, è diventata un luogo di gran pericolo, abusi, violenza? Perché la società soffre di intolleranza, discriminazione, ingiustizia, guerre? Perché la natura non ce la fa più, e vive catastrofi ambientali, terremoti, eruzioni che costano sempre più vite e creano seri problemi a livello mondiale? Perché un Dio buono permette tutto questo male? Questa conferenza darà una plausibile risposta».

Richard Wiskin è nato nel 1942 in Canada. Professore di geografia, storia e biologia, è fondatore di una scuola di ecologia e si confronta intensamente da anni con domande concernenti la scienza, la fede e le varie ideologie. Il risultato di queste sue ricerche sono esposte in conferenze che si propongono l’obiettivo di una divulgazione comprensibile a tutti. Wiskin è anche autore di diverse pubblicazioni e scritti storico-scientifici.

Per entrambi gli incontri l’oratore si avvarrà di strumenti multimediali per visualizzare le tesi esposte. L’ingresso agli incontri è libero.

Per informazioni: tel. 039/485230; e-mail: dittli@fastwebnet.it

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔