Il GBU di Torino analizza “Il codice Da Vinci”

By 20 Marzo 2006Dall'Italia

TORINO – Conferenza speciale giovedì prossimo per il Gruppo biblico universitario di Torino: per inaugurare l’uso dell’aula al Politecnico concesso al gruppo da parte delle autorità universitarie, verrà proposto un incontro con Tom Short, conferenziere universitario americano, incentrato sul thriller “Il codice Da Vinci”

Spiega Michele Piccolo, promotore dell’iniziativa: «Sono vere le tesi proposte da Dan Brown nel suo libro? Cosa sappiamo veramente delle peripezie amorose di Gesù di Nazaret? Ha veramente sposato Maria Maddalena con tanto di prole? Possiamo pensare che queste siano novità dell’ultima ora, invece queste tesi, basate sui vangeli gnostici hanno migliaia di anni. Cosa ci fa ritenere allora che il materiale archeologico e filologico sui quattro Vangeli canonici ci permetta di controbattere i vangeli gnostici? Sono domande cui tenteremo di dare una risposta nel corso dell’incontro».

L’incontro si svolgerà giovedì 23 marzo al Politecnico di Torino (3° piano, aula 7/D, di fronte al Dipartimento di Matematica) alle 18.15.

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔