Il Sabaoth sbanca la “Hollywood cristiana”

By 18 Marzo 2006Dall'Italia

MILANO – Grande soddisfazione per la casa cinematografica evangelica Sabaoth Film: il cortometraggio “5 minuti” ha vinto ben quattro premi nella competizione “168 Hour Film Project” di Hollywood, considerato il più importante festival di cinema nell’ambito cristiano, con oltre sessanta film in concorso da tutto il mondo.

I premi assegnati al film italiano sono quelli per il miglior film 2006, la miglior sceneggiatura, il miglior uso della Scrittura biblica, il miglior film internazionale.

Il lavoro, prodotto dalla Sabaoth Film in collaborazione con “Cinema e verità”, girato interamente a Milano, è stato scritto da Sergio Mascheroni, diretto da Deborah E. Brown e Sergio Mascheroni e interpretato da Barbara Sanua e Maurizio Desinan.

Il 168 Hour Film Project è una competizione in cui i produttori hanno a disposizione 168 ore precise (due settimane) per preparare, girare ed editare un cortometraggio basato su un tema biblico, attraverso versetti diversi assegnati ai partecipanti e basati su un tema comune che cambia ogni anno. Tutti i partecipanti vengono informati nel medesimo istante del versetto a loro assegnato e da quel momento hanno lo stesso tempo (168 ore) per realizzare il film.
Il tema di quest’anno era “la fede” e il versetto assegnato alla squadra italiana è stato “Or senza fede è impossibile piacergli; poiché chi si accosta a Dio deve credere che egli è, e che ricompensa tutti quelli che lo cercano” (Ebrei 11:6)

Per il concorso è stata realizzata una versione di 11 minuti, il tempo consentito per i cortometraggi partecipanti; la versione integrale del film, della durata di 30 minuti, si intitola “Il ponte” e sarà presto in distribuzione in Italia; la prima visione nazionale è prevista per domenica 19 marzo alle 19 a Milano, presso la chiesa evangelica internazionale Ministero Sabaoth (via Francesco Sforza, 12).

Il cortometraggio “5 minuti” è visibile in Internet sul sito http://sabaothfilms.com

Per informazioni: produttore@sabaothfilms.com

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔