Benin, presto una radio cristiana

By 15 Febbraio 2006Esteri

COTONOU (Benin) – La nascita di una nuova stazione radio in Benin è quasi una realtà. Trans World Radio ritiene che l’autorizzazione per la frequenza è questione di pochi giorni. L’antenna è pronta, l’edificio anche, manca solo la licenza e un trasmettitore: poi milioni di persone saranno in grado di ascoltare il Vangelo in Benin, paese dell’Africa Occidentale.

Secondo Steven Boakye-yiedom di TWR tutto è stato favorito dall’amicizia con il presidente del Benin Mathieu Kerekou: «Kerekou è un cristiano che ama il Signore. Gli abbiamo raccontato la storia di Trans World Radio e lui si è entusiasmato così tanto ci ha dato invitato in Benin».
Secondo Boakye-yiedom, TWR potrebbe avere un incredibile impatto in Benin. «Quando la stazione radio sarà completata saremo in grado di raggiungere quasi 112 milioni di musulmani nell’Africa occidentale».

La radio sarà un efficace strumento evangelistico per poveri e analfabeti. «La radio è un’amica per ogni Africano. È facilmente accessibile e dovunque si vada, in qualunque villaggio, tutti sono in grado di permettersi una radio. Quindi è uno strumento in realtà molto potente, e questo lo rende anche un grande mezzo di evangelizzazione».

Boakye-yiedom dice di aver appena ricevuto alcune buone notizie: «Abbiamo già ricevuto una lettera dall’autorità che si occupa delle licenze in Benin, e hanno assicurato che appena Trans World Radio pagherà la tassa per le trasmissioni, lo stesso giorno otterrà la licenza».

Se sarà possibile trasferire i 28 mila dollari necessari in Benin questa settimana per ottenere la licenza, le trasmissioni inizieranno già ad agosto, sicuramente non più tardi di settembre. [lf]

(fonte: MNN)

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔