Eritrea: l’esercito arresta 75 evangelici

By 10 Febbraio 2006Chiesa Perseguitata

ASMARA (Eritrea) – Il primo febbraio le autorità militari eritree hanno rinchiuso 75 cristiani, fra i quali 37 donne, nella caserma di Sawa per aver letto la Bibbia e pregato durante il tempo libero. La maggior parte di questi nuovi detenuti sono studenti che prestano il servizio militare obbligatorio a Sawa, una regione montuosa vicino al confine con il Sudan.

Le 75 giovani reclute detenute e sottoposte a sanzioni militari non avevano organizzato incontri cristiani e neppure trasgredito la legge militare. «A Sawa non è permesso possedere una Bibbia né pregare», ha dichiarato un cristiano eritreo. Queste cose sono considerate “atti cristiani estremisti”. Nello stesso contesto però, le reclute musulmane sono autorizzate a tenere il corano e a pregare cinque volte al giorno.

Da maggio del 2002 il regime repressivo del presidente Isaias Afwerki ha ordinato la chiusura delle chiese evangeliche e rifiuta di concedere ai credenti altri luoghi per le riunioni.

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔