Raid musulmano in una chiesa pachistana

By 6 Febbraio 2006Chiesa Perseguitata

ISLAMABAD (Pakistan) – Alle 10 del mattino di venerdì 3 febbraio uomini e donne musulmani hanno attaccato un’altra chiesa in Pakistan nel villaggio di Kanwanlit, a 3 chilometri da Daska, un sotto distretto di Sailkot.

Gli assalitori hanno distrutto le porte, finestre e il pulpito della chiesa; la folla ha poi ripetutamente sputato sulle copie della Bibbia e sugli innari di proprietà della chiesa, dopo averli pestati con i piedi. Quando i residenti cristiani locali hanno cercato di fermarli gli assalitori hanno incitato le donne musulmane che li accompagnavano a “dare loro una lezione”: è cominciata una colluttazione tra le donne cristiane e quelle musulmane, mentre gli uomini, armati, tenevano i cristiani sotto tiro, impedendo loro di accorrere in soccorso delle donne.

Le donne musulmane hanno inflitto violenze su quelle cristiane, due delle quali, Verro e Salima, hanno subito ferite gravi. A Verro sono state spezzate entrambe le gambe.

Il villaggio è sotto il controllo della stazione di polizia di Daska Saddar ma la polizia sembra sia apparsa sulla scena dell’incidente solo dopo che i residenti del villaggio msulmano avevano terminato la loro spedizione.

Lo scorso 13 novembre è stata attaccata la chiesa di Sangla Hill, una divisione amministrativa di Nankana Sahib. Il recente incidente sottolinea la situazione critica dei cristiani pakistani della zona; si temono altri attacchi alle chiese in seguito alla stampa e ristampa delle caricature di Maometto da parte dei giornali europei.

(fonte: Sheraz Khurram Khan – Assist news service)

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔