India, rapito un giovane missionario

By 6 Febbraio 2006Chiesa Perseguitata

NUOVA DELHI (India) – I terroristi hanno rapito un missionario di Gospel for Asia nello stato centrale di Chattisgarh.

Il presidente della missione, K.P. Yohannan, fa appello di preghiera per il pastore Subhash, un giovane missionario celibe che ha già fondato cinque stazioni missionarie con 28 credenti: secondo Yohannan, Subhash stava tornando a casa in taxi con cinque altre persone, ma il gruppo non è mai arrivato a destinazione. Sia il taxi che il gruppo sono scomparsi e non sono stati più ritrovati.

La preoccupazione è aumentata quando i membri della famiglia hanno ricevuto, il giorno successivo, una lettera da un gruppo estremista marxista conosciuto come i Naxalites, che ha rivendicato il rapimento. Non è stata fatta alcuna richiesta di riscatto.

La preoccupazione è data dal crescente clima di violenza: è l’ultimo incidente in una settimana nel corso della quale oltre una decina di missionari nativi e studenti delle scuole bibliche sono stati malamente picchiati a Bihar e Madhya Pradesh.

(fonte: MNN)

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔