Due serate evangeliche a Torino 2006

By 17 Gennaio 2006Musica e dintorni

TORINO – Saranno due le principali manifestazioni che rappresenteranno gli evangelici piemontesi nel periodo dei Giochi olimpici invernali. Due appuntamenti musicali di ampio impatto, in programma presso il Tempio valdese e il Palazzetto dello Sport; due iniziative che coinvolgeranno centinaia di cristiani evangelici.

Il primo appuntamento è previsto per sabato 11 febbraio alle 20.30 presso il Tempio Valdese (corso Vittorio Emanuele, 23) con “Volontariato e fede in musica”. La serata ha lo scopo di raccontare e descrivere attraverso la musica le peculiarità del volontariato associato alla fede e alla cristianità. Interverranno gli artisti che hanno cantato nel cd-compilation “Ecco il sentiero” prodotto da CdM Italia, e la cantautrice Stefania Piovesan, cui è riservata la seconda parte del concerto. Per l’occasione eseguirà anche “Voglio esserci”, Inno ufficiale dei Volontari di Torino 2006 da lei composto, accompagnata dal Coro dei Volontari Noi2006.
Presenta la serata Paolo Jugovac, conduttore radiofonico del Circuito radio cristiane – crc.fm.

La serata è organizzata da CDM Italia con la partecipazione di Più dell’oro, Casa della Bibbia, Creactio e God Service (per informazioni: CDM Italia, tel. 011/285966; e-mail: info@cdmitalia.org – www.godservice.it).

La seconda data, sabato 18 febbraio al Palazzetto dello sport, prevede un programma pomeridiano con partenza alle 15; in apertura verrà eseguito l’inno dei volontari cantato da Stefania Piovesan alla presenza delle autorità; la prima parte, che terminerà alle 18.30, prevede l’intervento di Paolo Ricca (“Gli evangelici e la Bibbia”), Domenico Maselli (“Gli evangelici nella storia”), Roberto Mazzeschi (“Gli evangelici nella testmonianza”).
Il concerto serale si aprirà alle 20.30 con il Coro David di Marcella Amoruso, seguito dal team di “Ecco il sentiero” (è prevista la presenza di Sara Taccardi, Davide Tatriele, Grazia D’Auria), e da Stefania Piovesan accompagnata da una formazione “unplugged”; concluderà la serata Giorgio Ammirabile accompagnato da una band internazionale.
Presenta la serata l’attore e conduttore Claudio Parachinetto.

La serata è organizzata dall’associazione Più dell’oro(per informazioni: tel. 011/6501370; e-mail: info@piudelloro.it)

——————

Lo speciale di evangelici.net su Torino 2006: http://www.evangelici.net/speciale/attualita/torino2006.html

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔